Inizio Forum
 Guarigione
 Guarigione dell'Anima
 Il pensiero positivo:le affermazioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piuma Inserito il - 18/08/2012 : 11:58:04
Le Affermazioni
uno degli "strumenti" pi� potenti e conosciuti del Pensiero Positivo

Una volta che conosciamo il potere dei nostri pensieri e delle parole e ora di fare qualcosa per trasformarli, in modo da creare dei benefici nella nostra vita.

Come possiamo rendere positivo il nostro linguaggio e trasformare i nostri pensieri su schemi pi� positivi?

La risposta � semplice, facendo le affermazioni. Per fare affermazioni intendo scegliere consapevolmente frasi e termini che ci aiutino a creare qualcosa di positivo nella nostra vita. Ogni qualvolta che pensiamo e parliamo, facciamo delle affermazioni.

L'affermazione � il punto di partenza, il primo passo che apre la via al cambiamento. Facendo affermazioni, diciamo all'inconscio che ci stiamo responsabilizzando, che possiamo e vogliamo fare qualcosa per cambiare.

Spesso quando parliamo delle esperienze che viviamo o che vogliamo realizzare noi utilizziamo il non, e in questo modo ci allontaniamo dall'obiettivo che vogliamo raggiungere. Questo perch� l'inconscio non computa il non. Vi faccio un esempio: Se io dico "non voglio essere pi� malata", non do al corpo una chiara immagine della salute che voglio godere. E l'inconscio percepir� unicamente " malata".

Invece posso cominciare a dire: "sto cominciando il mio processo di guarigione, mi sento pi� a mio agio con il mio corpo, ho anche un aspetto pi� sano". Focalizziamo l'inconscio sulla guarigione, sulla salute e non sulla malattia. Focalizziamo l'attenzione sulla direzione verso la quale siamo diretti, piuttosto che focalizzarci su dove non vogliamo andare.

L'inconscio � molto diretto non ha ne strategie ne obbiettivi da perseguire, fa in sostanza quello che sente; quindi prende tutto molto sul serio, senza senso dell'umorismo. Possiamo paragonare il nostro inconscio ad un fruttivendolo, questo ci da' solo ci� che noi gli chiediamo. Non entreremo mai da un fruttivendolo dicendo: "Non voglio le mele.", bens� chiederemo con chiarezza cosa veramente vogliamo: "Voglio un chilo di pesche".

Le caratteristiche di base per creare delle affermazioni funzionali sono:

creare frasi chiare, precise, positive e al tempo presente a proposito di quello che vogliamo sperimentare nella nostra vita.
mirano al processo per raggiungere quello che vogliamo, pi� che al risultato.
l'affermazione � necessario sia acquisita e mantenuta sotto la sola responsabilit� della persona, quindi le affermazioni sono personali. Riguardano noi, il nostro cambiamento, non quello degli altri.
Vi faccio un esempio se volessi incrementare la fiducia in me stessa, creer� una affermazione tipo:

Ho fiducia nelle mie scelte, ogni cosa che faccio � giusta per me.

Non utilizzer� mai quest'altro tipo di affermazione:

Avr� fiducia nelle mie scelte, senza paura di sbagliare.

Nel secondo tipo di affermazione la mente, l'inconscio riceve il messaggio del FUTURO (avr�); perci� c'� tutto il tempo per farlo... magari domani. Ed inoltre, far� qualcosa senza paura, perci� l'attenzione va alla paura e non alla fiducia. Ricordate che l'inconscio non computa le negazioni.

usare le affermazioni

Uno dei modi per usare le affermazioni e quello di ripeterla a voi stessi, mentalmente o a voce alta, durante tutta la giornata, ogni volta che vi viene in mente, specialmente subito prima di addormentarvi o subito dopo il risveglio.

Una delle tecniche pi� potente che io abbia mai sperimentato e quella di prendere una particolare affermazione e scriverla dieci o venti volte di fila, pensando veramente alle parole mentre le scrivete. I risultati che si ottengono praticando questa facile tecnica sono talmente importanti che solo per questo vale la pena di provare.

Componetevi da soli delle canzoni semplici, usando delle affermazioni che creano la realt� che voi volete per voi stessi nella vostra vita, e� andate in giro per casa o per il mondo cantando la vostra canzone!!!

Cominciate a includere nelle vostre conversazioni e nei vostri discorsi delle affermazioni, formulando frasi molto positive che riguardano quello che volete costruire nella vostra vita.

Un uso molto semplice delle affermazioni consiste nel ripetersi le affermazioni preferite al mattino davanti allo specchio.

Affermate davanti allo specchio e guardandovi negli occhi:

IO MI AMO E MI ACCETTO COSI' COME SONO

IO MERITO DI ESSERE AMATO/A

IO SONO UN ESSERE MERAVIGLIOSO

provate, tutti i giorni per un mese e poi ditemi....

Usate quelle che vi piacciono di pi�, trascrivetele e mettetele nei posti della casa o del luogo di lavoro in cui le potete vedere pi� spesso. Leggetele spesso, trascrivetele nei vostri quaderni, magari anche ripetendole pi� e pi� volte. Pensatele ogni qual volta un pensiero "negativo" vi viene in mente.

E' importante sapere che qualsiasi stimolo ripetuto pi� volte nel nostro cervello diventa ben presto un'abitudine o fa scattare un certo meccanismo.

A questo proposito, sono stati condotti degli esperimenti sulla formazione dei meccanismi automatici, per osservare con quale frequenza si deve ripetere, anche materialmente, una suggestione prima che questa diventi parte del subconscio.

E' risultato che, dopo ventuno ripetizioni in stato rilassato, qualunque condizionamento impartito correttamente al cervello diventa un meccanismo automatico tendente a consolidarsi.

Per questo � importante dichiarare esplicitamente i nostri desideri in maniera chiara, precisa e positiva, se vogliamo creare dei cambiamenti positivi nella nostra vita.

Le affermazioni sono un meraviglioso strumento per creare la vita che vogliamo. Immaginate che ogni volta che pronunciate un affermazione essa si realizzi all'istante, come una magia�Quali magie volete materializzare nella vostra vita, pensateci!!!

Alcuni esempi di affermazioni
ed altre relative al successo,
alla salute,
a come iniziare la giornata
per la bellezza
aumentare la prosperit�
migliorare le relazioni

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)