| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angel Girl |
Inserito il - 11/01/2009 : 14:24:57 Tutti conosciamo il fenomeno dell'eutanasia, dopo il caso di Piergiorgio Welby e quello, tuttora in discussione, di Eluana Englaro, ormai in coma vegetativo da più di dieci anni... Ma è giusta l'eutanasia, è giusto lasciare che qualcuno muoia interrompendo ogni terapia, "staccando la spina" come si suole dire? Fino a che punto quella di lasciarsi morire diventa una scelta ponderata e giusta, anche nei casi più gravi come quello di Eluana? |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Angel Girl |
Inserito il - 16/01/2009 : 10:42:04 Citazione: Messaggio inserito da opale
Concordo che siano due situazioni diverse,nel caso di Eluana a mio parere la sua vita se accadesse un risveglio avrebbe d'avanti un periodo relativamente sufficente per ritrovare la serenità di prima,e con essa tanti Amici. Comunque sia se si destasse,noi non siamo lei per sapere quel che vorrebbe dopo ciò che le è accaduto. Un bacio gg
Infatti, non si può sapere neppure se Eluana vuole morire ora... E mi dà fastidio che il padre pensa di sapere la volontà della figlia senza poterla interpellare!!!!! E se lei pur nelle sue condizioni vuole vivere? |
| opale |
Inserito il - 15/01/2009 : 23:35:30 Concordo che siano due situazioni diverse,nel caso di Eluana a mio parere la sua vita se accadesse un risveglio avrebbe d'avanti un periodo relativamente sufficente per ritrovare la serenità di prima,e con essa tanti Amici. Comunque sia se si destasse,noi non siamo lei per sapere quel che vorrebbe dopo ciò che le è accaduto. Un bacio gg |
| Angel Girl |
Inserito il - 14/01/2009 : 17:50:50 Grazie Allegra... Io penso che quando si è impossibilitati a vivere, quando non si può fare più nulla con il proprio corpo se non rimanere su un letto, immobili a fissare il soffitto della propria camera, con la testa piena solo di pensieri, dolore e amarezza si è già morti... Magari si respira, il cervello funziona ancora, ma si è già morti perchè in quel caso l'anima è prigioniera del proprio corpo e attende solo di essere liberata... Anche io sono per la vita, ma quando la vita perde il suo scopo di vita, non è più vita, ma è un anticipo della morte terrena sulla Terra. |
| Angel Girl |
Inserito il - 14/01/2009 : 14:47:19 Citazione: Messaggio inserito da Umanità
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Citazione: Messaggio inserito da Umanità
Io sono contro la Morte.
sono per la vita.
e vivo di speranza pregando con gli Angeli.
Lo sono anche io, infatti se fai attenzione non ho espresso esplicitamente la mia posizione...
Perchè?
Perchè è una discussione... Letteralmente discussione vuol dire discutere un argomento fino ad arrivare ad una possibile conclusione... Bene volevo avere chiarimenti sull'argomento "Eutanasia". |
| allegra |
Inserito il - 14/01/2009 : 12:02:25 Io penso che la situazione cambia da caso a caso e quindi non si puó avere la stessa risposta per tutti, se pensiamo alla reincarnazione allora si dovrebbe accettare il proprio destino per "espiare",ma al di lá di queste cose ,riferendoci proprio al caso Welby, dato che é stata sua la scelta di morire con "<<dignità>>"dato che non sentiva più di vivere una vita dignitosa ,allora concordo con la sua scelta ,anche perchè la persona che non ce la fa più a vivere, che non trova piú stimoli per andare avanti, malattia o meno comunque si lascia morire. Ma mi ripeto, credo che al di lá della persona stessa, nessuno potrá mai rispondere se é giusto o meno staccare la spina,dato che la vita si può decidere di darla, ma non di toglierla . Ciao Angel Girl,un abbraccio grande grande. |
| Umanità |
Inserito il - 13/01/2009 : 15:41:40 Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Citazione: Messaggio inserito da Umanità
Io sono contro la Morte.
sono per la vita.
Lo sono anche io, infatti se fai attenzione non ho espresso esplicitamente la mia posizione...
Perchè?
|
| Angel Girl |
Inserito il - 13/01/2009 : 14:35:59 Citazione: Messaggio inserito da Umanità
Io sono contro la Morte.
sono per la vita.
Lo sono anche io, infatti se fai attenzione non ho espresso esplicitamente la mia posizione... |
| Umanità |
Inserito il - 12/01/2009 : 20:54:09 Io sono contro la Morte.
sono per la vita.
|
| Angel Girl |
Inserito il - 12/01/2009 : 20:07:47 Citazione: Messaggio inserito da Umanità
Essere attaccati ad una macchina, per 10 anni, con l'alimentazione forzata, e la respirazione artificiale, può essere una speranza,molti si sono risvegliati, si spera sempre in un miracolo.
E se il miracolo non avviene e lo stato vegetativo persiste è lecito che una persona sia lasciata al proprio destino? |
| Umanità |
Inserito il - 12/01/2009 : 13:02:02 Essere attaccati ad una macchina, per 10 anni, con l'alimentazione forzata, e la respirazione artificiale, può essere una speranza,molti si sono risvegliati, si spera sempre in un miracolo.
|
|
|