Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
allegra
Inserito il - 08/11/2008 : 13:56:34 Vi era a Rama un uomo di nome Elcana che aveva due mogli, una era Anna da cui non aveva avuto figli, e l'altra era Feninna, da cui aveva avuto figli. Feninna spesso amareggiava e irritava Anna proprio a causa della sua sterilità . Elcana saliva ogni anno dalla sua cittá per andare ad adorare il Signore degli eserciti e per fargli dei sacrifici . Un giorno Elcana offrí un sacrificio ,dopo il quale diede le porzioni alla moglie Feninna ,per lei e per tutti i suoi figli e figlie .MA ad Anna diede una sola porzione sebbene l'amasse, perché il Signore le aveva negato la feconditá . Un anno accadde che stanca delle continue provocazioni da parte di Feninna, Anna si mise a piangere e non volle mangiare ,allora Elcana le disse"perché piangi?Perché non mangi ?E perché é cosí triste il tuo cuore?Non valgo forse io per te piú di dieci figli? Anna si mise a mangiare e dopo aver mangiato si alzó e si recó davanti al Signore mentre il sacerdote Eli era seduto davanti alla porta del tabernacolo del Signore. Anna aveva l'anima piena di amarezza ,implorava il Signore e piangeva desolata .Fece un voto promettendo<<Signore degli eserciti ,se tu ti degnerai di riguardare la mia afflizione ,se ti ricorderai di me e non ti dimenticherai la tua serva, e le concederai un fanciullo maschio, io lo daró al Signore per tutti i giorni della sua vita.>> Eli osservava la bocca di Anna e siccome ella parlava in cuor suo ,movendo soltanto le labbra ,senza far sentire la sua voce ,Eli pensó che fosse ubriaca e gli disse di andare a smaltire il suo vino ,ma Anna rispose:non ho bevuto ,sono una donna infelice che sfoga il suo animo davanti al Signore . Allora il sacerdote la benedice e Anna va via. Il giorno dopo si alzarono di buon'ora Anna e il resto della famiglia ,adorarono il Signore e ritornarono a Rama. Nel giro di un anno nacque il figlio di Anna e fu chiamato Samuele ,che come promesso ,Anna consacrò al Signore.
Il cantico é appunto la preghiera di ringraziamento a Dio da parte di Anna.