V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fragolina |
Inserito il - 11/01/2008 : 23:50:54 PArlo del tuo amore per me.... inizo nel dire che se anche questo scritto verrà messo in dubbio io per sempre saprò nel mio cuore che tutto ciò è vero... era settembre è mi trovavo in vacanza in thailandia con i miei suoceri e il mio amore,ero in spiaggia con claudio eravamo entrambi sdraiati su due sedie diverse in silenzio e a meditare,io da sempre amo le misticità e la cosa che mi incuriosiva più di tutto era capire se esisteva un Dio,quindi alzai gli occhi verso il cielo e nel mio cuore chiesi un segno e dissi:<<dio se esisti fa che io veda una stella cadente.>>e ad un tratto vidi la stella,mi dissi:<<sarà stata una coincidenza.>>ma lui sapeva che il mio cuore non l ho diceva perchè non voleva credere...e quindi riformulai la domanda,e per incanto vidi un' altra stella il mio cuore sorrise,e mano nella mano con claudio andammo a letto. ritornammo a bologna iniziai a lavorare con la sete di scoprire altre cose di questo dio ero,a poco a poco il mio entusiasmo cresceva. un giorno come tanti la famiglia di claudio scherzava e rideva questi atteggiamenti a me piacevano tanto anche perchè si verificavano tutti i giorni...e quel giorno vidi claudio con suo padre giocare insieme,non so cosa mi prese diventai triste andai in bagno,e con la tristezza nel cuore chiesi a dio una canzone,accesi lla radio era un nuovo bacio di gigi d' alessio e anna tatangelo,se si ascolta bene la canzone parla di protezione oltre all inizio di un nuovo amore che iniziava da un bacio,alla quale raccontava che il suo cuore mi avrebbe sorpreso. mi calmai e subito sorrisi e capii che non avevo mai perso mio padre. il giorno dopo mentre effettuavo consegne di frutta e verdura,al ritorno decisi di fermarmi in chiesa c' era una statua di gesù molto bella e come sempre accendevo le candele per i miei cari per il mondo per i morti e per lui,alla fine delle mie preghiere mi venne di baciare i piedi di quella statua e un flesc mi venne in mente la canzone che avevo sentito il giorno prima..."un bacio nuovo". nei giorni che venivano iniziavo a vedere cuori da per tutto nel cielo e sull asfalto sui muri da per tutto,i giorni per me erano diventati magici sentivo che stavo cambiando e volevo seguire gli insegnamenti di mio padre non volevo deluderlo e con l ansia di questa paura chiedevo a claudio se la cosa che stavo per fare era giusta o sbagliata,presto capii che non era la persona giusta di parlare di dio ma la voglia in me di parlare di cio che sentivo mi esplodeva dentro e non tacevo e quasi tutti giorni litigavo con claudio non riusciva ad accettare cio che diceva io cercavo di fargli capire e vedere cio che stava accadendo.iniziai a pregare tutti i giorni,le canzoni mi guidavano solo ora ho capito che alcune solo erano venute da lui e altre erano per confondermi,iniziai a dirgli che volefo fare qualcosa per lui volevo farlo felice volevo aiutare il mondo che mi circondava non l ho vedevo giusto la gente era fredda non comunicava più amore e sentivo di appagarlo con il mio.come quasi tutti i giorni chiedevo parole per me e dissi nella mia mente voglio farmi suora le canzoni le ascoltavo sempre la notte a letto e ne venne una che mi diceva di andare di prendere quella strada , almeno così mi arrivò il messaggio, il giorno seguente ne parlai con claudio , lui non l ha prese bene pianse per questo , e li capii che il mio posto era con lui, ma da li le cose cambiarono a picco mi sentivo inutile insicura perchè non riuscivo a mantenere le promesse che li facevo ero a pezzi moralmente e inconsciamente solo adesso capivo che era paura quella paura che tutti i giorni pregavo di non avere, la bibbia diceva che era un dono.per ripagare il mio errore decisi di andare a far volontariato in una mensa di poveri il mio cuore voleva sdebitarsi e iniziai. in questa mensa c era una suora che preparava da mangiare per i poveri io le davo una mano mentre cercavo di parlare con lei del mio problema anche lei sembrava che non capiva, fino a quando gli dissi:<< cercavo i suoi occhi fra la gente, una sera accesi la tv su telepace e vidi gli apostoli,gesù e la madonna con gli occhi fatti di luce mi avvicinai alla tv per capire se ero io che non ci vedevo bene, confermai il contrario e spensi la tv, dopo tre giorni in mercato ortofrutticolo dove lavoravo vidi una ragazza con gli occhi luminosi non erano occhi normali anche perchè le pupille erano situate sugli estremi verso le tempie , la fissai per qualche secondo girandomi altrove per non farmi notare che la stavo guardando, ma sembrava che il fenomeno lo vedevo da sola.>>gli e l ho racccontai alla suora e lei spalancò gli occhi e subitò insinuò che era il diavolo.finiti i discorsi mi chiese di andare sopra dagli anziani e mi invitarono alla loro festa, e rinviai la partenza per riuscire a far divertire quelle persone abbandonate con loro in quella specie di spizio , non accetto l abbandono degli anziani neanche se si ha un lavoro e lo si deve lasciare per chi dalla bocca si è tolto il pane per far si che diventasse cio che è oggi.arrivò il giorno della festa io non sapevo cosa mi sarebbe aspettato anche perchè era la prima volta , e chiesi una canzone ;p ed essa arrivò e diceva che avrei ballato con le madri balli antichi che ormai non si fanno quasi più e che dovevo stringerle per farmi sentire che ero li...andai alla festa e successe ciò che lui mi aveva cantato...e il mio cuore gioì.i giorni si avvicinavano per tornare dalla mia famiglia mi accompagnavano sogni con colombe con l azzurro del mare e la voce di mio padre Dio.intanto ascoltavo canzoni e ne dedicai una a mio nonno " gente di mare " presi la mia bambola che avevo travestito da angelo e iniziai a danzare e a cantare con lei e mio nonno pensandolo accanto a me, alla fine di quella canzone sentii come se ci fosse il ricambio , me ne dedicò una lui , che faceva così " sembra impossibile stiamo dormendo guardiamo le cose sospese nell aria abbiamo iniziato a danzare senza motivo e ora ti sento cantare , tu nel bene e nel male come l acqua che cade come un raggio di sole tu il senso delle cose nel silenzio il mare fai battere il mio cuore".come facevo a dire alle persone che mi circondavano che la gioia di dio era con me , mia madre mi disse stai attenta che non ti prendono per un eretica , il mio ragazzo non accettava cio che mi stava accadendo e cio che gli raccontavo , diceva che lui non aveva bisogno di Dio, ma con tutto il cuore gli volevo far capire che quelle cose mi ridiedero la vista,claudio continuava a dirmi che c' erano state altre religioni prima di questa , l uomo le inventava perchè si è sempre sentito solo.. il mio cuore mi raccontava verità che solo ora comprendo perchè solo ora da parole le ho ascoltate studiando le religioni antiche ove quasi tutte sono simili a mio padre , e arrivai al resoconto e gli dissi :<<amore dio è eterno ti immagini se fa sempre le stesse cose la storia la cambia, se come lui dice che siamo a sua immagine e somiglianza , allora immaggina di essere eterno e di fare sempre le stesse cose, non ti annoieresti? ecco il perchè , ed ecco i suoi diversi modi di insegnarci e di straci vicino :>> lui mi diceva di smetterla...ma il mio cuore mi faceva scoprire sempre di più ed io sempre di più volevo raccontarlo , cio che gli dissi lo confermo dopo aver studiato le religioni di popoli antichi. lo sconforto inziò a manifestarsi di più a napoli a casa mia soffrivo ma non sapevo dirmi il perchè comunque sia il figlio e il padre erano in me. eravamo a scafati e claudio voleva andare agli scavi di pompei, per consolarmi per la strada comprai un quadro di gesù ma ebbi la senzazione che i suoi occhi mi guardavano con serietà , iniziai a fotografare il cielo mi era già capitato lo facevo perche iln alcune c ' era la manifestazione di dio , fotografai il sole una volta e nella fotto il sole aveva due ali che uscivano dalle nuvole. mentre quel giorno il celo era brutto guardai la foto e vidi una faccia che sorrideva , solo ora comprendo che mi era vicino, e tante altre foto lo confemano , quindi come faccio a non raccontarlo a dire che mi ha sempre protetta che angeli mi hanno aiutato e che prima dove c era tanta sofferenza nel mio cuore brilla un sole che ha sempre sete di lui e amore da donare perchè lui me l ha insegnato perchè mi ha sempre difeso come faccio a non parlare di te se tu mi dici che non devo imporre il mio dio, se loro non aprono le porte per te non potranno mai capire , nessun sentimento è simile a cio che viene da te più forte della forza più brillante della luce , grazie a dio e grazie a claudio che amo e rispetto che imparo e comprendo la forza di combattere ancora di più di quando ero da sola a farlo nella mia paura , quando il mondo mi si scagliava contro e con le mie forze strimita a fermare e ad impedire il dolore , ma cio che claudio non sa che lui è stato il tuo strumento l ispirazione per me il mio angelo quello che ancora non sa di essere,e non sa che lo ami più di me perchè ancora non comprende.grazie per quello che ho ora è grazie a voi che ho capito e imparato di più. Ma a distanza di anni sono riuscita a fargli vedere che non sei solo immaginazione ma realtà , e tutto questo grazie a te...Grazie Dio |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
allegra |
Inserito il - 15/01/2008 : 10:32:14 Ciao terremoto, nessuno ti mette in dubbio, le tue ansie, le tue paure, non sono altro che cose normali che almeno una volta nella vita sono accadute a tutti noi.Tu sei come un diamante, hai tante sfaccettature, sei coloratissima, e sei anche molto forte,il nero che vedi attorno a te, lo scacci subito con la luce che ricevi dal cielo(I SEGNI);CHE spesso attraverso le foto doni a tutti noi.Sai io penso che tutti noi viaggiamo su dei binari paralleli, uno accanto all´altro, ma che non sempre si incontrano, ognuno sta sperimentando la propria realta´, la propria vita a seconda delle esperienze passate(per passate non intendo solo questa vita), ed e´per questo che spesso non riusciamo a capire il comportamento altrui. Mi unisco all´amica Cristina quando dice che e´solo una fase, e che il tormento passera´.Piccolina voglio dirti una cosa riguardante il tormento, e´una cosa normale averlo, sai anche Madre Teresa di Calcutta ha vissuto tutta una vita nel provare tormento.Con questo non voglio dire che tu debba sempre soffrire, ma solo di vivere gli stati d´animo prendendoli cosi´per quello che sono al momento attuale, poi tutto passa, e mentre nemmeno te ne accorgi gia´stai vivendo qualcosa di nuovo e di diverso. Se mi permetti un piccolo consiglio, "non fare in modo che per pensare alle cose passate , ti perdi il presente. Ciao vesuvio ti abbraccio forte forte.
 |
Fragolina |
Inserito il - 14/01/2008 : 22:25:57 Grazie cristina per la tua comprensione , avvolte mi lamento troppo , pur sapendo la soluzione!!è un mio difetto...infatti concordo con ciò che hai detto, anzi sto cercando di modificare questo mio aspetto , cioè nel dire che sono stata trattata male o ecc ecc...anche io tanto tanto tempo fa l ho fatto ed ero solo una bambina , sarei un ipocrita a non dirlo , ma perfortuna , l ho capito!! e sai qual è il mio motto ora? fatemi pur soffrire , ormai mi scivolate addosso come olio, però non nego che ogni tanto riescono ad entrare , solo però quando non sono abbastanza forte , nella mia vita pur la mia giovane età , ho avuto tante esperienze , che ora mi hanno resa ciò che sono e va bene così! Grazie ancora |
Cristina |
Inserito il - 14/01/2008 : 20:34:47 Fragolina, ho letto tutto ciò che hai scritto all'inizio e poco sulle risposte degli altri che io definisco veri amici!! perchè ti sanno ascoltare!!!! ......... ... (Ci sanno ascoltare , quando raccontiamo di noi.) beh, cmq, io voglio dirti la mia e inizio col dirti che secondo me , nonostante il passato fatto di persone, che, in qualche modo ti hanno Ferito, tu hai una buona base.Finchè non avevo letto ciò che ancora consideri un problema, non immaginavo che soffrissi così. penso che se ho letto cose bellissime nei tuoi post passati , quelli di sempre, è stato anche grazie a chi ricordi negativamente,alle situazioni che solo tu sai e che hai vissuto perchè mentre vivevi in modo non tranquillo, ti stavi formando dentro.Forse stò facendo un pò di confusione a spiegarmi, ma voglio dirti che sò come ti senti.. però voglio anche dirti che tutto sto tormento passerà e te lo dico perchè ci sono passata anch'io. Oggi scrivo mentre ricordo le pene che provavo un tempo e anche se, non si finisce mai d'imparare, oggi la vedo in modo diverso. Quando, per esempio scrivi dell'invidia sul posto di lavoro ... è assolutamente vero,o delle infamità delle persone che dovrebbero volerti piu' bene ma sono sempre pronti a far sì che uno stia male o triste e così via ,non è perchè ti sembra che sia tutto contro di te... ma è così Solo che dovresti imparare a pensarla diversamente.. tu sei una persona con pregi e difetti ma gli altri sono sempre piu' convinti che si deve essere come piace a loro e quando, poco poco, non capiscono che cosè che ti rende speciale , allora si comportano stranamente ... ma rigira la cosa: pensa che poverini che sono che non riescono a decifrare la cosa piu' bella"la semplicità di essere se stessi" e perchè no ... anche unici nell'essere se stessi!! Non puoi fartene un problema, se pensi che non è un tuo problema, ma degli altri che dopo tutto non sanno trasmettere affetto o amore come sai fare tu nel pregare con tutto il tuo cuore Dio o il tuo angelo e dedicargli così le piu' belle poesie e le piu' belle parole.E' avere accanto certe persone che non insegnano ad amare, che si crede di essere un peso per tutti e così non è mai!!!!!! scommettiamo che certe persone non sanno amare?, non sanno quanto sia bello guardare il cielo e sentire le grandezze che Dio ci dona ogni istante della nostra esistenza,o guardare semplicemente un albero e sentirsi la vera gioia di vivere perchè tutto quanto gli occhi guardano , parla del creato.. quì tra noi amici del forum lo sappiamo e quì ogni giorno,facciamo dei piccoli ma grandi passi, che molte persone non vogliono neanche provare a fare,ed è vero.. siamo circondati da molta superficialità, e cattiveria ed è dura a volte sentirsi sereni dentro o portare avanti i propri propositi immezzo a delle persone che si preoccupano di avere sempre piu' di tutti o prima di tutti. Magari avessi io pure amici semplici vicino casa o sul mio palazzo!!ma non ce l'ho ..e visto l'evidente conseguenza, mi va pure bene ma non per questo mi chiudo a riccio dentro casa , anzi, quando incontro qualcuno,lo saluto semplicemente con un buon giorno pur sapendo ,che spesso anche se si è rispettosi la gente ha messo come un muro davanti,dove prevale l'apparenza e il limite massimo e il rispondere al saluto, non sò se trovate riscontro ma è così.. e poi, ci accorgiamo di essere tutti uguali anche se tutti diversi e non tutti comprendono. Fragolina, non pensare piu' troppo alle cose brutte, supera le cose del passato e goditi la vita che è dura per tutti ma non per questo ci si deve mettere in condizioni di pensare che si è dei diversi. semmai diversi sì ma qualcuno da lassu' ci sorride vedendo che ci sforziamo di essere nei migliori dei modi sereni e tranquilli!! ok? un abbraccio a te e a tutti i nostri piccoli fratellini del forum a voi.. Cristina |
|
|