Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 La mia solitudine...essere donna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fragolina Inserito il - 10/01/2008 : 18:38:37
Voglio scrivere , di quanto è difficile esser donna , e di quanto è brutta la solitudine...Ho tanta voglia di avere degli amici veri , si su questo sito c è ne sono , ma non si può vivere di sole parole , c è bisogno anche della presenza fisica...io fin da piccola sono stata vittima della solitudine , non sono cresciuta tra le donne , ma fra gli uomini , le donne con me sono state sempre invidiose fino ad ora e mi hanno lasciata sempre da sola anche le loro mamme non volevano che mi frequentassero , ero troppo sveglia e ne ho pagato le conseguenze, credevo di aver amici uomini , ma anche loro avevano secondi scopi , ora a ventuno anni mi ritrovo da sola , senza mamma , senza papà , senza un fratello o una sorella...a 15 anni sono stata costretta ad abbandonare casa mia , perchè nessuno credeva in me mi trattavano tutti male , ero la pecora nera , della casa , gli amici mi hanno tutti tradito e lasciata sola , mi sono ritrovata sempre da sola , e ho avuto tante di quelle infamità dalle persone , avvolte anche dalla mia famiglia , che come appiglio avevo solo me stessa , ora abito su di una montagna , e nel corso del mio vagabondaggio , non sono riuscita a farmi un amico o un amica , perchè a quell età le comitive erano già formate sono una femmina e le femmine sono avvolte in più , sono sicura che se fossi stato un uomo , tutto questo non sarebbe successo, ne soffro molto di questa cosa , anche nell ambito lavorativo , ho subbito discriminazioni essendo del sud , mi accusavano di cose mai fatte e alla fine perdevo il posto di lavoro , mi piacerebbe tanto aver qualcuno accanto a me , non mi riesco a capacitarmi , che a 21 anni faccio già la vita di una nonnina pensionata , sono stati capaci di annullarmi dal mondo , ero in più in tutte le circostanze , sembrava che odiassero la mia vivacità...come vorrei aver un amica , mi sento tanto sola , invidio le persone che hanno comitive immense , invidio a chi mi parla di un uscita con un amica...essere donna non è facile...io ci ho provato ora come dicevo abito su di una montagna lontano dal mondo , Padre mio ti prego porta a me chi sa apprezzare la mia amicizia , chi non ti giudica , perchè sei povero ,e non porti vestiti firmati , chi sa vedere il tesoro che hai dentro , ti prego padre mio donami un amico , anche solo per un caffè...vi chiedo scusa di questo mio sfogo , ma ho versato troppe lacrime nella mia vita , ed ora non ne ho più , la mia anima mi sta graffiando la pelle , perchè non si sente a casa sua vuole ritornare , dal suo papà...si sente inutile , nel mondo , perchè è subbitrice di indifferenza...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luciana.b Inserito il - 11/01/2008 : 22:36:42
fratelli e sorelle,
vi ho letto attentamente e ho visto in voi come dei figli.
io sono ancora e ancora piu' grande di tutti e forse in questi anni ho acquisito un po' di esperienza, quella che voi ragazzi dovete ancora farvi vista l'eta'.
sapete....anch'io sono rimasta sola, ma mi son sempre data da fare in diversi movimenti, tipo...comitato di quartiere x la salvezza delle zone in cui vivo x poter respirare ancora un pochino di aria pulita e vedere un po' di piante. m'incontro con persone che la pensano come me e voi in alcuni centri parlando di Dio e di spiritualita'.
ho imparato a fare anche lavori maschili se cosi' posso definirli, xkè prima ke mancasse mio marito non ho mai piantato un chiodo nel muro. ora so' usare il trapano, montare mobili dell'ikea, faccio e disfo. guardo sempre il cielo e le stelle anche quando vado al lavoro mentre prego.
scusate......
ma quello che vorrei dirvi, è che è vero che c'è tanta gente falsa ed egoista nel mondo, ma che v'importa?....
VOI.....che avete questa grande conoscenza dovete dare esempio e vedrete che gli amici li troverete.
da donna matura posso darvi un consiglio?.....donate un sorriso a chi vi parla e vedrete che riceverete delle grandi soddisfazioni.
siete gia' molto elevati. non mollate difronte alle difficolta'.
Dio non vi chiede questo. vi chiede di amare gli altri come voi stessi e perdonare.
anch'io ho tanti momenti di sconforto lo ammetto, e a volte anch'io mi sfogo con voi perchè ho pianto o sofferto, ma poi mi ritiro in piedi perchè a questo mondo, in questo momento c'è tanto da fare.
forza ragazzi......troverete amici come voi. cercateli che ci sono!...ma non chiudetevi nelle vostre tristezze pensando che al mondo non ci sia nessuno con cui parlare o condividere le vostre idee.
un abbraccio anche se puo' sembrare un po' severo ma pieno di calore da una mamma.
ciao a tutti
Fragolina Inserito il - 11/01/2008 : 22:27:39
Io sono sincerissima con te , cara allegra non ti mentirei mai ,ti ripeto mai ne a te ne agli altri , perchè dovrei ingannarti!!! anzi grazie ancora w la sincerità!!! , sai ogni tanto mi perdo anche io , e tu sei la voce di mio padre che mi sprona!!! sai chi è il mio papà , è il tuo stesso identico papà , parlo di Dio !!! e poi hai proprio ragione , ci penserò , forse vesuvio mi si adice di più!!! mi hai fatto ridere!!!immagino la tua faccia
allegra Inserito il - 11/01/2008 : 20:46:07
Fragolina, io ne da te, ne da nessun´altro voglio il contentino, quindi se sb aglio, ditemi sempre la verita´, portatemi a riflettere, aiutatemi a capire, e´solo cosi´che mi aiuterete a guardare in fac cia alla verita.

Riguardante il fatto che tra di noi,(ma io sono cosi´con tutti)va sempre a finire cosi´, e´perche´tu sei molto ingamba, sono sicura che tu farai tanta strada(interiore), e sarai in grado di arrivare molto in alto, io credo in te, cosi´come credo nelle tue potenzialita´.

Io sono molto piu´grande di te, ed e´per questo che voglio darti un piccolo consiglio:
diffida sempre delle persone che ti dicono sempre Si, anche quando stai in errore, e fidati di chi ti contrasta, so che e´antipatico, ma e´un modo sincero per aiutarti a leggere la vita sotto altri aspetti.

Quando hai scritto che hai bisogno del tuo papa´mi hai fatto un´immensa tenerezza, ti auguro di rivedere presto i tuoi cari genitori, sono sicura che sarai pure in grado di mettere tutto a posto.Auguri per tutto cio´che desideri.
Ciao piccolina.
P.S.invece di fragolina dovevi chiamarti Vesuvio, esplodi ogni due su tre.
Fragolina Inserito il - 11/01/2008 : 20:43:31
Si angelus , hai proprio raggione , è un mio diffetto ,essere avvolte troppo severa , quando qualcosa non mi va a genio!! questa severità che tu chiami giudizio piccolina mia , mi fa soffrire tanto , perchè finisco sempre per pentirmene , chiedendo perdono a Dio , avvolte non so frenare la lingua , non mi basta contare fino a 10 o a 1000 , eè vero angelus , è un difetto che voglio eliminare mi fa solo soffrire !! ed io non voglio perseverare , avvolte riesco a mettermi nei panni delle altre persone , altre volte vedo tutto nero , e la mia lingua non frena!!ho molto da lavorare su ciò ne sono consapevole...Ti voglio bene Angelus , vi voglio bene tutti , dal profondo del mio cuore!!!
Fragolina Inserito il - 11/01/2008 : 19:52:34
Si solare , è vero non è niente di grave!!!

Grazie a tutti voi, che mi avete letto, ma purtroppo io vi lascio in
santa pace a tutti.Che Dio vi benedica.

Se era per noi , da parte tua è un piacere la tua presenza , è la pace è santa con te!! Che Dio benedica anche te dolce solare , grazie Ti voglio bene!!
Fragolina Inserito il - 11/01/2008 : 19:44:00
Grazie dolce allegra mia!!! si è proprio così , mi hai dato uno scossone , ed io ti ringrazio di avermi risvegliata , io e te andiamo sempre a finire così!! sono io che ti chiedo scusa , e chiedo scusa a Dio , e a mia madre , ai miei fratelli , a quelle persone che ho incontrato nella mia vita , tutto d untratto , hai risvegliato la mia anima!!grazie dolce allegra , che Dio ti porti una mia carezza e che ti dia il bacio delle mie scuse , sulle tue dolci mani!!!ti voglio bene
angelus Inserito il - 11/01/2008 : 18:29:17
Io penso semplicemente che il mondo sta cadendo a pezzi e che non è vero che tutti sono pronti e pieni di buoni propositi verso il prossimo... credo che davvero ci sia gente invidiosa o con secondi fini... non è detto che Fragolina si ponga male nei confronti del prossimo e basta.
Detto questo cara Fragolina spero tanto che tu possa farti presto degli amici in carne ed ossa, magari anche tu cerca di non giudicare troppo chi hai vicino perchè a volte scottati dalle cattive esperienze tendiamo ad essere troppo rigidi nel giudicare, magari uno ti guarda storto semplicemente perchè in quel momento non è sereno e tu lo interpreti in un altro modo, tipo che ce l'ha con te... comunque l'invidia e l'opportunismo esistono, sono troppe le persone invidiose ed opportuniste rispetto a quelle piene di buoni propositi, e ciò mi rattrista davvero ma è così purtroppo, gli uomini sono schiavi della società sono schiavi delle convinzioni che per millenni i draghi ci hanno trasmesso.
La massa sta bene controllata io credo, e si lascia controllare! ma noi possiamo fare la differenza.
Ti voglio bene piccolina mia.
allegra Inserito il - 11/01/2008 : 10:22:49
Fragolina, magari mi sbaglio, ma penso che ci sia un tempo per ogni cosa, e questo lo sento come il tempo del silenzio, questo lo dico a me per prima, a te, e a tante altre persone.Quando io parlo, o gli altri parlano a me, per favore, prima di rispondere leggiamoci tutto con estremo interesse, ascoltiamo gli altri, e facciamolo in silenzio, tutti noi stiamo in questo forum per il bene nostro e quello altrui, quindi facciamo nostri i consigli che ci vengono dati(ovviamente se li riteniamo giusti per noi), cercando di capire la profondita´delle parole, e farle nostre, questo ci aiutera´ad avanzare.Ti abbraccio piccola.
Solare Inserito il - 11/01/2008 : 10:02:30

Ciao Fragolina, ho letto il tuo racconto e mi pare che no c'è niente
di grave, non ti preoccupare che tutto si risolve organizzando
la tua personalità, è tutto un fattore psicologico aiutandoti ad essere te stessa, è crescerai nella luce della saggezza.

Grazie a tutti voi, che mi avete letto, ma purtroppo io vi lascio in
santa pace a tutti.Che Dio vi benedica.

Per tutti:

Noi siamo sulla terra per svilupparci, e “svilupparci” significa
esercitare il potere dello spirito sulla materia: non solo la
materia che sta fuori di noi, ma soprattutto quella che è dentro
di noi; e noi sapremo dominare in modo intelligente la materia
esterna solo quando avremo imparato a dominare prima la nostra
materia interiore, altrimenti verremo schiacciati.

allegra Inserito il - 11/01/2008 : 09:45:22
Fragolina, non ti ho accusata minimamente, e non ti ho chiesto di rispondermi, ma solo di leggere le mie parole e riflettere, per far si che tu (almeno per una volta)ti mettessi nei panni degli altri(gli altri siamo noi)per vedere la situazione dal loro punto di vista, proprio perche´hai capito che e´colpa della mentalita´sbagliata, perdona, prendi per mano tutte queste persone , specialmente quelle della tua famiglia, e spogliandoti della rabbia che hai nel cuore, e vestendoti di amore e comprensione, portale a capire dove sta l´errore, e´l´unica via di salvezza per te, " che ne sai tesoro, magari e´la missione tua su questa terra, la misione che Dio Padre ha scelto per te" quella di risvegliare le persone, di rompere i muri dell´ignoranza ,del pensiero distorto.Io posso rimangiarmi tutto quello che vuoi, se ho sbagliato non ci sono problemi, ec comi dinanzi a te, a chiederti scusa, ma continuo a pensare che se il buon Dio ti ha fatto nascere cosi´sveglia e cosi´intelligente, e´perche´tu dovrai fare grandi cose per gli altri, ma mettendo alla base il perdono, la comprensione, e l´amore.Io non ti ho offesa, non lo farei mai.Ciao fragolina.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina