V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cristina |
Inserito il - 06/01/2008 : 12:52:43 Ciao a tutti gli amici del forum! e' passato un bel pò di tempo , dall'ultima volta che non scrivo ; ma ogni volta che lo faccio è perchè lo sento fortemente, anche se non conosco nessuno di voi, conosco in parte il vostro linguaggio del cuore ..leggendovi.Io non scrivo mai perchè , avolte non riesco ad esprimermi e come adesso non sò mai da dove iniziare... ma voi siete lì a prestare sempre attenzione a tutti e tutto e chissà quante volte avrete fatto tesoro dall'esperienze degli altri quì ad angeli net. questa volta vorrei raccontarvi di come sento di crescere dentro e tutto ciò non mi pesa. Riesco a fare o provare dei sentimenti di perdono anche per chi mi ha fatto tanto ma tanto male oppure soffro per chi conosco poco , se questo soffre. questo Natale per me è stato molto doloroso , in quanto nella famiglia del mio compagno c'è stato un lutto ... il suo nonnino è ora tra gli angeli!! ma prima di ciò ho assistito alle sue sofferenze. Beh questo nonnino , per quasi cinque anni è stato anche il mio nonnino e a tutti , sia in famiglia che al di fuori ..intorno a lui,è stato di esempio in qualche modo ogniuno ha impresso dento se , che l'umiltà è uno dei linguaggi piu' belli dell'amore. Nello stesso tempo , per ciò che riguarda solo me, nella mia famiglia invece, ho ricevuto notizie su un mio zio , ma che a me ha fatto da padre durante la mia infanzia e nell'adolescenza ... che da un mese è entrato in coma. (detta così sembra normale pensare solo che ..sarà quello che Dio vorrà) ma , facendo un passo in dietro , vi confesso che quando ho saputo della notizia ..io non ho avuto ,apparentemente molta reazione perchè con questo zio ci litigai quattordici anni fà e piu' di allora , l'anno scorso e davanti a molti dei parenti e conoscenti ,dove lui ,non perse occasione di trattarmi malissimo e con tanta cattiveria ; così , per niente.. erano però diversi anni che tutti si lamentavano del suo modo di essere cioè molto cattivo ,offensivo , dai bruschi modi e ..cosa peggiore un bestemmiatore!! quindi ,ecco perchè alla notizia del suo coma io ho detto tra me e me ,che Dio stava prendendo i suoi provvedimenti e tanto piu' i giorni si sono accumulati ; ero coscente che con lui non avevo piu' modo di riparlarci o di chiarirmi perchè pensavo che i dissapori si debbano risolvere a cuore aperto , quando una persona è in retti sensi. ..... ... Fino a ieri ,che guarda caso era anche il suo compleanno, l'avevo persino sognato!! ci riabbracciavamo e facevamo la pace e io potevo richiamarlo il mio Pippi!! Comunque ricevo la telefonata di mia madre ,che mi chiede a nome di tutti i parenti di andare a trovare mio zio , perchè convinti di una sua reazione. Io non ho esitato e non sò perchè ma sono andata!! appena sono entrata ,ho provato una grossa emozione; lui come ho detto dormiva! era in coma ..ecco e mio cugino ,ha subito datto :"sai chi ti ho portato? Cristina.. e ad un tratto lui si è agitato ..a cominciato a piangere tanto!! e così da quel momento tutto ciò che c'èra di brutto tra noi è svanito !! ho sentito il vero significato del perdono ,e quella stanza ampia mi parlava di un amore speciale , quello di Dio lui non aveva piu' segni di cattiveria sul viso ma solo dolcezza ..insomma sento in tutto questo delle sensazioni che non riesco a definire anche perchè di conseguenza ci siamo abbracciati tutti con tanto affetto pur sapendo che non cambierà poi molto ,ma Dio, per qualche ragione ha voluto farci chiarire. Zio mi ascoltava, io lo sapevo ,e anche se non poteva parlarmi leggevo nei suoi occhi il dispiacere per tanto tempo di odio e guerre da parte sua e sentiva che ero lì perchè era tutto passato e fosse per pochi giorni o forse anni ..chissà ,ho sentito proprio come l'amore e l'affetto distrugge l'odio il rancore e tutte le cose brutte. La mia opinione finale è che sò che niente dura per sempre ----solo l'amore!! By Cristina |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cristina |
Inserito il - 09/01/2008 : 12:27:04 grazie a voi!! un abbraccio Cristina |
allegra |
Inserito il - 08/01/2008 : 21:33:11 Concordo pienamente, imparare a perdonare e´difficile non per il gesto in se, ma per uno stupido orgoglio che ci blocca, e continuiamo a pugnalarci per anni, perche´al di la dell´orgoglio , passano gli anni, tutto cambia, tranne l´amore che sentivamo per la persona in questione, l´amore resta invariata, ci ricorda ogni giorno che la persona ci manca, ma restiamo fermi ognuno sulla sua posizione, e perdiamo del tempo prezioso.Purtroppo e´solo attraverso il dolore che riusciamo a crescere.Ciao tesoro, e grazie per i consigli.Sono preziosi. |
giorgio |
Inserito il - 08/01/2008 : 19:21:45 Nel leggere la tua storia mi sono venuti dei brividi di emozione ...
|
Cristina |
Inserito il - 06/01/2008 : 18:23:32 grazie a te allegra!! vedi.. ora, anche se non è mai troppo tardi mi chiedo perchè le persone debbano crearsi certi asti interiori e intorno a loro!! Il mio Pippi (così lo chiamavo .. anzichè dirgli "papà) ad un certo punto sì era incattivito, così le conseguenze sono state tante. Io ci ho sofferto tanto e quattordici anni fa , ho dovuto lasciare la casa in cui ero cresciuta ... con i nonni e con i zii in cui l'unico che ha provveduto a me e alle mie due sorelle era lo zio Oggi mi ritrovo ad andare al suo capezzale , piena di emozione e tanto perdono da offrirgli e mi risento serena dentro, certa che Dio mi ha dato , anzi ,ci ha dato la possibbilità di fare la pace. Se ci fosse qualcuno che ha in sospeso delle cose con le persone care , mi sento di dirgli che la discordia non serve ..anche se è dura bisognerebbe abbassarsi là dove l'altro non riesce così che si impari ad avere un cuore semplice. Io stò imparando ora ma è brutto vivere certi dispiaceri ..vogliatevi bene veramente e abbracciatevi piu' spesso. Ieri eravamo tutti uniti anche tra cugini , ci siamo abbracciati e con spontaneetà ci è uscita la frase "TI VOGLIO BENE"ciao a tutti voi carissimi amici del sito Cristina |
eugenia |
Inserito il - 06/01/2008 : 17:41:21 cara mi sono commossa nel leggere la tua storia perdonare è sempre possibile il tuo cuore è pieno di bontà l'hai ascoltato ed è stato possibile ciao con affetto |
Fragolina |
Inserito il - 06/01/2008 : 17:21:33 Amore mio , cara piccola , sembra di leggere la mia storia , ma con qualche sfumatura diversa...SEI GRANDE piccola ti sono vicina più di quanto pensi... |
allegra |
Inserito il - 06/01/2008 : 14:12:10 Grazie tesoro per aver condiviso con noi questa storia bella e triste allo stesso modo.Il tuo cuore e´bellissimo, ricco di semplicita´e di amore. Ciao. |
|
|