| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| angy |
Inserito il - 27/06/2007 : 12:27:42 Sabato mi cresimoooo!!!! ieri sono andata a confessarmi , non mi ero mai piu confessata dalla prima comunione.. speravo di trovare difronte a me una persona xhe mi ascoltasse e invece il prete preso da 1000 impegni mi ha chiesto di essere veloce, e mentre parlavo mi faceva cenno con la mano di muovermi ma è normale? non mi sento assolta dai miei peccati, ma è come se nn mi fossi mai confessata, che cosa strana!!!! |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| angy |
Inserito il - 06/07/2007 : 11:24:21 ke succede? |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 05/07/2007 : 20:25:25 Citazione: Messaggio inserito da angy
Lavoro nn ho modo di spostarmi, io vorrei capire solo alcune cosette ke solo il tempo puo spiegarmi... kome va? luce?
Lavoriamo tutti.
Volere è Potere.
Il tempo ti porterà, se lo vorrai, lì dove avevi cominciato. Non va tutto bene.
Ma non mi fermo.
|
| angy |
Inserito il - 05/07/2007 : 19:24:04 Lavoro nn ho modo di spostarmi, io vorrei capire solo alcune cosette ke solo il tempo puo spiegarmi... kome va? luce? |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 04/07/2007 : 20:12:12 Citazione: Messaggio inserito da angy
se??? ti sei fermato...dici
se... ti apri ai Loro insegnamenti...
e se posso darti un suggerimento vai alla grotta e vedrai, anzi sentirai e capirai tutto... |
| angy |
Inserito il - 04/07/2007 : 18:59:13 se??? ti sei fermato...dici |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 03/07/2007 : 19:52:03 Citazione: Messaggio inserito da angy
non me lo ricordavo!! l ho kiest per questo... sarà anche un po messo troppo in evidenza il lucro ma io ho sentito una sensazione indescrivibile è stato bellissimo, mi spiace ke nn capiterà piu
Può capitare, anche spesso se vai in luoghi frequentati da Angeli, oppure se... |
| angy |
Inserito il - 03/07/2007 : 19:42:58 non me lo ricordavo!! l ho kiest per questo... sarà anche un po messo troppo in evidenza il lucro ma io ho sentito una sensazione indescrivibile è stato bellissimo, mi spiace ke nn capiterà piu |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 02/07/2007 : 19:44:24 ciao angy, sai benissimo che sono cresimato.
La Cresima, dal punto di vista teologico e catechistico è come avete detto.
Andando oltre, la cresima è un potentissimo rituale Sacro di Iniziazione, attraverso il quale viene invocato il Fuoco dello Spirito Santo.
Purtroppo la pesante componente materialista e lucrosa, rende difficilissimo l'affluire della Potenza dello Spirtio Santo. Il tutto quindi è attenuato in maniera proporzionale al "rumore" materiale che vi è intorno.
Se fosse esercitato questo sacramento con il rigore e l'imponenza che rappresenta, il Cresimato diventerebbe un Guerriero di Dio.
La Cresima è quindi il Sigillo dei Cherubini della Fiamma, la qui Fiamma è lo Spirto Santo.
|
| angy |
Inserito il - 02/07/2007 : 19:15:16 la cresima è la conferma del battesimo, quindi della cristianità, scegli un padrino o una madrina, ovvero chi testimonierà la tua conferma, il prete dopo aver fatto dire al tuo testimone il tuo nonme a voce alta, ti metta nella fronte il crisma, ovvero un olio benedetto e ti conferm ail battesimo, è stato troppo bello, nn pensavo di emozionarmi cosi!!! ma tu nn sei cresimato? |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 02/07/2007 : 17:50:33 E' una funzione religiosa particolare nella quale il Vescovo impone le mani sopra il capo del cresimando e succesivamente dice il Tuo nome ad alta voce e poi ti fa un segno della croce sulla fronte con un olio che si chiama se non sbaglio Crisma, e dice "Fabrizio ricevi il dono dello Spirito Santo" e tu dici : "Amen" Praticamente "confermi" la tua fede, il tuo credo, la promessa battesimale, da qui anche la figura di una persona a te cara che ti accompagna all'altare poggiandoti una mano sulla spalla destra, così come qualcun altro quand eri piccolo ti teneva in braccio portandoti alla Fonte Battesimale, e poi si procede con la Santa Messa. Esotericamente dovrebbe essere un pò più delicato da spiegare in quanto si diventa a tutti gli effetti Testimoni di Cristo sia con le parole sia nelle opere, rafforzati nella fede con la discesa dello Spirito Santo. Emotivamente è una sensazione bellissima perchè ti senti permeato da un'Energia Divina che ti dà forza e serenità interiore, ma soprattutto non hai timore nel parlare di Dio anche alle persone che non credono perchè lo senti, senti proprio viva dentro al Tuo Cuore la Scintilla divina. Io non lo so spiegare bene.
|