| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| emmes |
Inserito il - 11/11/2006 : 05:14:01 E' il santo più amato dai cristiani,colui che, con la sua grande umiltà e semplicità, riuscì a percepire il Divino in ogni particella ed essere della Creazione.Da quando, alla fine della "malattia", raggiunse l'illuminazione, la vita di Francesco fu colma in ogni momento di beatitudine, quella che lui chiamava "perfetta letizia". E quella gioia e quella pace è ancora oggi presente nei luoghi in cui visse e morì, ad Assisi e in tutta l'Umbria. Nel "Cantico delle creature", traspare la sua "esperienza di unione totale con l'universo e con Dio": per lui non c'è alcuna separazione tra gli uomini, gli animali, la natura e Dio, tutto è espressione dell'amore divino, un'unica realtà, un'unica lode a Dio. Egli ci insegnò ad abbandonarci e affidarci alla grazia di Dio, a non attaccarci alle cose mondane, ad avere fiducia nella divina provvidenza, a vivere la vita giorno per giorno, senza preoccuparci del domani, offrendo ogni cosa al Signore.
 |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Alfaomega |
Inserito il - 21/03/2007 : 20:39:50 Ok grazie, però siccome il testo è un po lungo sarà bene inserirlo qualche capitolo per volta e poi vedere se si può approfondire o spiegare. |
| Angelinet |
Inserito il - 21/03/2007 : 19:31:09 Puoi inserire il testo direttamente sulla Categoria Fratellanza Bianca e sul Forum Fratellanza Bianca Universale
Grazie a te.
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Si tratta di un testo chiamato testamento di S. Francesco ove si esorta al pentimento, e contiene 33 capitoli, questa è l'introduzione: QUESTE SONO PAROLE DI VITA E DI SALVEZZA CHE SE QUALCUNO LEGGERA' E METTERA' IN PRATICA INCONTRERA' LA VITA E OTTERRA' LA SALVEZZA DAL SIGNORE RIGUARDO A QUELLI CHE FANNO PENITENZA.
|
| Alfaomega |
Inserito il - 21/03/2007 : 19:22:09 Si tratta di un testo chiamato testamento di S. Francesco ove si esorta al pentimento, e contiene 33 capitoli, questa è l'introduzione: QUESTE SONO PAROLE DI VITA E DI SALVEZZA CHE SE QUALCUNO LEGGERA' E METTERA' IN PRATICA INCONTRERA' LA VITA E OTTERRA' LA SALVEZZA DAL SIGNORE RIGUARDO A QUELLI CHE FANNO PENITENZA. |
| Angelinet |
Inserito il - 21/03/2007 : 19:07:50 Salve Alphaomega.
Dovresti gentilmente indicarci l'argomento trattato nel testo che vuoi pubblicare. In tal modo potremo vedere insieme se esiste già un forum pertinente, o se è il caso di crearne uno nuovo.
Un abbraccio di Luce. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 21/03/2007 : 12:46:03 Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
per me San Francesco è più di un Santo.
Vorrei però dire un cosa:
un Santo lo è per qualsiasi popolo, razza o cultura. Fin quando ci saranno le frontiere anche fra i santi, di Fratellanza Bianca Universale non ce ne è neppure l'ombra.
dissento da questa affermazione in quanto S. Franceso è un mezzo per portare l'umanità e tutto l'universo incontro alle realtà più grande che è la Fratellanza Bianca Universale
infatti, volevo proprio dire, che di Santi ce ne sono molti, non solo nel cammino Cristiano, ma in altre culture mistiche. E fra i vari Santi non c'è competizione e classifiche.
Tutti i Santi, di tutte le religioni, hanno dato la vita per testimoniare con i fatti la devozione verso il Bene più Supremo. |
| Alfaomega |
Inserito il - 21/03/2007 : 11:26:46 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
per me San Francesco è più di un Santo.
un Santo lo è per qualsiasi popolo, razza o cultura. Fin quando ci saranno le frontiere anche fra i santi, di Fratellanza Bianca Universale non ce ne è neppure l'ombra.
dissento da questa affermazione in quanto S. Franceso è un mezzo per portare l'umanità e tutto l'universo incontro alle realtà più grande che è la Fratellanza Bianca Universale, senza paura di essere tacciato per campanilista proprio in questo periodo mi è arrivata tramite mondo cibernautico il testamento di S. Francesco, da me interpretato come rivolto a tutta l'umanità.Dato che leggo questo post, vorrei proporre di aprirne uno specificatmente per leggere questo testo, ora non so se la cosa deve essere ufficiale o posso iniziare. Fatemi sapere se c'è l'interesse. |
| Astro Nascente |
Inserito il - 21/03/2007 : 09:48:21 CONCORDO CON TE ELEKTRA |
| elektra |
Inserito il - 12/11/2006 : 15:17:59 S.Francesco è colui che ha capito il vero significato della parola Amore!!!!
   |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 11/11/2006 : 23:23:52 per me San Francesco è più di un Santo.
Mi tocca profondamente la vita di San Francesco, proprio perchè ha abbattuto ogni frontiera, psichica, di razza, di ceto, di religione, di potere. Come fece Gesù, come fece Maometto, come fece Krishna,come fece ....
E' una stella del firmamento, nel quale ogni luce celeste, non ha nome, nonostante sia la vita stessa.
|
| Zaky |
Inserito il - 11/11/2006 : 22:51:27 Citazione: Messaggio inserito da emmes
E' il santo più amato dai cristiani,colui che, con la sua grande umiltà e semplicità, riuscì a percepire il Divino in ogni particella ed essere della Creazione.Da quando, alla fine della "malattia", raggiunse l'illuminazione, la vita di Francesco fu colma in ogni momento di beatitudine, quella che lui chiamava "perfetta letizia". E quella gioia e quella pace è ancora oggi presente nei luoghi in cui visse e morì, ad Assisi e in tutta l'Umbria. Nel "Cantico delle creature", traspare la sua "esperienza di unione totale con l'universo e con Dio": per lui non c'è alcuna separazione tra gli uomini, gli animali, la natura e Dio, tutto è espressione dell'amore divino, un'unica realtà, un'unica lode a Dio. Egli ci insegnò ad abbandonarci e affidarci alla grazia di Dio, a non attaccarci alle cose mondane, ad avere fiducia nella divina provvidenza, a vivere la vita giorno per giorno, senza preoccuparci del domani, offrendo ogni cosa al Signore.

Grazie Emmes per questo tuo scritto. E' Vero San Francesco è il Santo più amato da tutti i cristiani, insieme a Santa Teresina di Calcutta, ambedue anche vicini ed interessati verso quel prossimo rifiutato dalla società, i poveri, i malati, i perdenti, semplicemente contanto sulla provvidenza divina. Come tutti gli Amici di san Francesco, io indosso,come una seconda pelle, il simbolo da lui tanto Amato e venerato: Il TAU , segno concreto di una devozione cristiana è soprattutto un impegno di vita , nell’imitazione di povertà, umiltà e convinzione spirituale che solo nella croce di Cristo è la salvezza di ogni uomo. Bellissime le sue parole quando completamente spogliatosi di ogni cosa, abiti compresi davanti al suo papà furibondo disse: ..Finora ho chiamato te, mio padre sulla terra; d'ora in poi posso dire con tutta sicurezza: Padre nostro che sei nei cieli, perché in lui ho riposto ogni mio tesoro e ho collocato tutta la mia fiducia e la mia speranza
 |
|
|