Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Angel Girl
Inserito il - 27/01/2009 : 14:50:50 Oggi sono molto giù, ripenso alle vittime dell'olocausto... Quello sterminio di innocenti, tra cui non solo ebrei, ma anche zingari, omosessuali e ancora altri considerati "diversi" e ripenso a ciò che sta succedendo in Palestina, situazione attuale, in cui vengono massacrati giorno per giorno migliaia di innocenti... A cosa serve ricordare il male che c'è stato e c'è nel mondo se l'uomo non ne prende coscienza, a cosa serve fare un minuto di silenzio se si continua a uccidere??? Tutto in questo modo diventa falso e ipocrita, l'uomo dedica dei giorni per ricordare, ma questi giorni, ciò che è successo non servono a fargli prendere coscienza di nulla... Volevo condividere con voi un pezzo del diario di Anna Frank che contiene ancora una speranza e rappresenta il mio pensiero, sul mondo e su tutto, un pensiero di speranza appunto, che non voglio perdere:
"è un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perchè esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perchè continuo a credere nell'intima bontà dell'uomo. Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l'ordine, la pace e la serenità. Intanto debbo conservare intatti i miei ideali, verrà un tempo in cui saranno forse ancora attuabili." Anna Frank.
la mia domanda è: "Quando la spietata durezza dell'uomo cesserà?" Troppa gente al mondo paga con la vita... BASTA MASSACRI!!!