V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
allegra |
Inserito il - 13/04/2009 : 15:04:04 D. Che cosa significa credere negli Angeli?
R. Significa credere senza alcun dubbio alla esistenza di realtá personali invisibili,della cui esistenza é Alláh che ha informato l'uomo per mezzo della Rivelazione . Queste creature sono gli Angeli ,che Alláh ha creato dalla luce . Per mezzo degli Angeli Allàh ,che pure è Onnipotente ,governa ogni realtà dell'universo . Gli Angeli sono " ministri" di Alláh ,l'Altissimo ,che eseguono tutto ciò che viene loro comandato da Allàh.
D.Conosci qualche funzione degli Angeli ?
R.Ci sono gli Angeli che portano il Decreto divino a ogni cosa nella notte del destino ,quelli che portano il Decreto divino al 120° giorno dal concepimento ,gli Angeli che accolgono l'anima al momento della morte ,gli Angeli che scrivono le azioni dell'uomo .Gli Angeli che aiutano i credenti a pregare per loro ,gli Angeli che lodano e adorano Allàh girando attorno al Ká'bah celeste ,che custodiscono il Paradiso e l'Inferno.
D.Conosci i nomi di Angeli?
R.L'Angelo che porta la Rivelazione si chiama Gibrìl ,insieme a lui é menzionato nel Corano Mikail ,l'Angelo che suonerá la tromba della fine del mondo e della resurrezione ,Israfìl ,gli Angeli della morte Nakír e Múnkar ,ci sono gli Angeli Custodi del fuoco (al -zabaníyyah),gli Angeli Custodi delle porte dell'Inferno (in numero di 19)Gli Angeli scrivani (al-Katibún ),gli Angeli portatori del Trono (numero 8). |
|
|