Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Una sola religione: AMORE
 Apparizioni della Mamma Celeste.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 28/03/2009 : 22:29:03

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vale@ Inserito il - 29/03/2009 : 13:06:58
Io posso concepire UN mistero da capire, ma piu' misteri mi destabilizzano.

La tua spiritualita' e' certamente un tuo bagaglio personale,un modo tuo come essere unico di porti nei confronti de mistero e della vita nel suo complesso. Che non va giudicato, non ce n'e' motivo, si e' cio' si e', preziosi ed unici. Anch'io ho la mia spiritualita', anch'io mi pongo all'ascolto di quanto "sento" dentro, e questo sentirmi va aldila'ovviamente di conoscenze o misteri, sono cio' che sono, e' l'unica realta' spirituale.

Credo tuttavia che il mistero o i misteri, se in contraddizione, non vengano da Dio, ovvero dipendano dalla nostra incomprensione. Qualche volta da incompetenza..insomma possono esserci diversi motivi.

Non credo che Dio possa dare messaggi diversi, a volte opposti, per cui credo che l'onesta' intellettuale, che non e' un voler razionalizzare tutto, ma dargli una verita', spinge alla ricerca, in noi e verso il mondo spirituale.

Potrebbe trattarsi di tutto un fenomeno UFO e perche'accade? anche questa ipotesi va vagliata, dal momento che nella nostra limitatezza non abbiamo certezze , se non cio' che siamo come esseri spirituali.
Ma mai la spirtualita' va conto l'intelligenza, sono parti della stessa medaglia.

Riporto, solo a titolo informativo, anche uno studio in tal senso.
http://alieniemisteri.altervista.org/apparizione_madonna_Capodrise.htm

allegra Inserito il - 29/03/2009 : 12:42:27
Vale, ho letto qualcosa di Bongiovanni, e le sue parole, la sua conoscenza non è "a mio avviso"frutto di fantasia,peró trovare il pezzo del Puzzle non è possibile, quello non accadrá mai,per il semplice fatto che si parla del Mistero, e il mistero o lo si accetta e lo si abbraccia ,o resta solo una semplice parola ,a me é successo che all'improvviso "durante questo cammino"ed in particolare con le prime meditazioni, mi si é acceso un fuoco dentro,un fuoco che mi divora,ma non mi brucia, mi fa svegliare ogni giorno col sorriso sulle labbra, "io sorrido sempre, anche quando non me ne accorgo", lo vedo attraverso gli occhi della gente che incontro,lo sento dentro di me,sento una pace tale, pari ad una forza immensa, io non ho bisogno di domande, di scovare chissà che cosa, di capire, ho abbracciato il mistero.
La chiesa riguardanti le apparizioni ci va cauta, ed é giusto cosí ,sai benissimo che si sentono tante cose,ognuno deve fare il suo .
Riguardante te, se puoi, cerca di essere meno razionale, spogliati del vecchio, rinasci a nuovo,é inutile scervellarsi circa il mistero, non troverai mai il tassello giusto,Dio manda i segni ,e se non li manda piú comprensibili avrá i suoi motivi,lui ha potere di fare tutto, figurati se non ci riuscirebbe,lui conosce il disegno, evidentemente é giusto cosí.
Ti auguro tutta la pace del mondo
vale@ Inserito il - 29/03/2009 : 12:21:05
Daccordo, io sono sempre ben disponibile ai chiarimenti.
Dunque riguardo le apparizioni, sono sincera, devo esserlo, al momento sto vagliando proprio questo aspetto.

Posso dire che, ad eccezione di alcuni episodi, come quello da te mensionato, e' apparsa prevalentemente ai cattolici o nei paesi cattolici.

Poi ci sono altre apparizioni, ma non rispondono al nome di Maria Vergine, oppure in altre ci sono errori teologali che inducono la Chiesa a scartarle. Questo fatto mi lascia perplessa. Chi appare in questi casi? E nei casi dove si presenta con altri nomi chi appare, perche' farsi riconoscere con diversi nomi?

Conosci la storia di Giorgio Bongiovanni, stigmatizzato? Lui dice di parlare con la Vergine Maria, e di avere contatti con alieni, che sarebbero i nostri fratelli in Cristo.

Altri studi considerano queste apparizioni sempre a sfondo alieno.
La Chiesa non accetta, almeno al momento che la Madonna ci prospetti l'esistenza di altri mondi. Personalmente sono propensa invece a crederlo, e la mia ricerca va in questa direzione, anche per sfatare le falsita' li' dove ci sono.

In altre apparizioni, una ad esempio dove la Madonna dice che le preghiere hanno liberato un'anima dall'inferno, e che esiste questa possibilita', la Chiesa ha condannato queste apparizioni...

insomma in realta' chi appare, perche' tanta confusione nei messaggi? Se guardiamo i fatti sono piu' le apparizioni condannate dalla Chiesa che quelle confermate perche' aderenti al magistero, e' il metro di giudizio con la quale giudica le apparizioni, ma ripeto ce ne sono moltissime altre, magari trovo una fonte vedrai tu stessa...e in questi casi chi e' che appare?
Una storia questa che a mio parere ha poca chiarezza, proprio per la dinamica in cui si svolge.
allegra Inserito il - 29/03/2009 : 11:59:08
Mi sono espressa male, e te ne do atto,ma non è il mio modo di pensare,tanto per chiarezza ,sul fatto che dici che la Madonna appare solo ai cattolici, ti posto questo:A Vailankanni Maria apparve nel XVI secolo ad un ragazzo di religione induista che stava portando il latte al suo maestro nella vicina città di Nagapattinam. Sulla strada una donna «di squisita bellezza», con in braccio un bambino, si presentò al giovane chiedendogli un po’ del suo latte per il piccolo. Quando raccontò l’accaduto al suo insegnante, il veggente non venne creduto. Ma il miracolo di un fiotto di latte sgorgato dalla pentola del ragazzo convinse il maestro sulla verità dell’accaduto.

Circa la furbizia, il barare, il giudicare e quant'altro di brutto mi hai appioppato,io oltre a non averlo detto, non l'hO pensato di te, ho solo pensato "POCO IMPORTA SE MI CREDI O NO" che hai bisogno di certezze e di tanto amore, null'altro, senza giudizi e senza sentenze.
Anche a me capita di non piacermi le risposte che mi vengono date,ma le accetto senza pensare male di chi me le ha date, non sono io che ho giudicato,io mi conosco, io mi sono sempre messa in gioco nel piú sincero dei modi, tutti mi conoscono e sanno chi sono e come la penso,sono stata sempre chiara,e a differenza da te, ho sempre avuto un solo nick,perchè trovo onesto che ogni volta che scrivo , chi mi risponde deve sapere con chi ha a che fare,quindi per favore, non mi attribuire cose che non sono vere, io non ho nulla contro di te, ognuno agisce secondo coscienza, ma non bisogna infangare gli altri.
Ciao un abbraccio di luce.
vale@ Inserito il - 29/03/2009 : 11:38:14
Non mi permetto di fare nessuna analisi su di te, mi hai giudicato e mi dispiace per la mia onesta' di ricerca,hai detto che sno solo curiosa e non interesata alal siritualita', che non partono dal cuore le mie domande...insomma ionon faccio la furba, non e' il mio stile. Ma d'altra parte questi sono i percorsi di vita. Magari mi hai dato piu' risposte di quelle che cercavo.

Poi, siccome rimbambita non sono (mi vuoi appioppiare anche questo), alla domanda cosa e pensi della confessione, le tue testuali parole sono state:

<Penso sia una sciocchezza la confessione auricolare >

Ecco tu come le avresti interpretata. Adesso dici un'altra cosa...inceramente non sono piu' interessata ad un dialogo su questo sfondo.

Io mi metto in discussione eccome, dovremmo farlo tutti senza barare.Esere sinceri non vuol dire giudicare le persone, persnalmente ho gudicato certi comportamenti della Chiesa, non tutto, anche palesemente cotro questo stesso sito ed altri, che io invece non critico ma approfondisco appunto.

Che Dio ti benedica.
allegra Inserito il - 29/03/2009 : 11:28:34
Ho risposto mi sembra una stupidaggine nel senso che come domanda non la trovavo molto intelligente, non é una domanda da farsi, é ovvio che é importantissimo, non hai capito il senso delle mie parole, non lo trovo inutile,non è cosí, ed ho molto rispetto per i preti,sono persone scelte, hanno ricevuto la chiamata, e sono molto cari alla Madonna,ma é il mio pensiero, non ho giudizi, ho un modo diverso di sentire,non sento il bisogno di mettere in discussione il mondo che mi circonda, metto in discussione me.
Non é che con me non si puó parlare apertamente,hai detto tu che giri da tanto ,evidentemente dovresti chiederti il perchè ,io non ho sentito questo bisogno, sono arrivata nel posto giusto al momento giusto, non ho alcun giudizio nei tuoi confronti,dato che ogni giorno mi rammento che :umiltà innanzitutto é fondamentale .
Hai fatto una errata analisi di me.
Vai pure oltre, che Dio ti accompagni.
vale@ Inserito il - 29/03/2009 : 10:49:31
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Io ho compreso molto bene il tuo pensiero, ma ti ripeto a te interessa solo avere delle risposte per soddisfare la tua curiosità, cosa che non hsa nulla a che fare con la fede ,perché chi ha fede crede nel visibile e nell'invisibile,tu vuoi razionalizzare tutto,ma se il tuo intimo sentire ti dice questo, allora sei ben distante.
La confessione é importante, il prete in quel momento fa da tramite,tra te e Dio, se poi la vuoi pensare come tanti che pensano non sia giusto raccontare i propri peccati ad una persona estrania ,ma direttamente parlare con Dio ,fallo, se ti senti all'altezza ,sei libera ,nessuno ti vieta nulla, per me il prete ,cosí come l'esorcista ha la sua importanza,tutto viene da Dio, e a me basta questo, non sento dentro il cuore la tua ribellione, e nonostante non ho visto le cose che dici di aver visto tu, io mi sento in pace, e ti ripeto,non é che non mi faccio domande perché trovo comodo credere a tutto e al contrario di tutto,ma perché avendo fede credo al visibile e all'invisibile senza alcun dubbio.
Pio dici:non ho detto che la chiesa non sia in buona fede, forse non ti leggi, ma metti in discussione tutto e tutti.

Non capisco sinceramente i tuoi giudizi, siamotutti in cammio ed ognuno cerca delle risposte.

Scusami se ti turbano le mie doende, ma non posso negare ne' sentrmi in clpa perche' mi vengono spontanee alcune domande.

Se ieri dicevi che la confessione ti sembra una stupidaggine, oggi mi dici che e' importante confessarsi...sono io che non ti capisco. Speravo in uno scambio con te, riguardo questo punto, visto che la pensavamo fino a ieri, allo stesso modo.

Non ho parlato male di tutti i preti, ma di alcuni errori della Chiesa, se vuoi posso approfondire questo punto, non penso assolutamente che non abbiano fede!Ci mancherebbe...

Una persona un'idea se la fa, se e' in un senso non puo' essere in un altro.Io ho dei dubbi e' vero, pero' cerco l'onesta sia intellettuale che spirituale. Non importa se occorre del tempo, spero di incontrare persone con le quali poter parlare apertamente senza giudizi di srta, e in perfetta armonia.
vale@ Inserito il - 29/03/2009 : 10:42:00
Sulle apparizioni, ho fatto un po' di ricerca. Parto dal presupposto come ho spiegato nel mio primo messaggio, di un punto di vista agnostico, proprio perche' certezza non ne ho, e sto quindi facendo un percorso innantitutto di conoscenza.

Vedo che hai dei dati interessanti riguardo le apparizioni, quelle del'Egitto le conoscevo, e si tratta di una Chiesa copta cumunque cristiana.
Mentre nelle altre non appare come Madre di Dio, ma con altri nomi.
Potrebbe essere sempre Lei, io anzi ho anche preso in considerazione che l'antica Madre quella che veneravano i nostri avi, non sia sempre Lei. Qui pero' mi allontano dal pensiero della Chiesa, perche' non considera Dio Padre-Madre.

Per il resto come Vergine Maria e' apparsa prettamente in luoghi o persone cattoliche. E questo non me lo spiego.

La Chiesa poi ha scartato molte apparizioni proprio per il fatto che adavano contro alcuni dogmi. In questo senso penso che la Chiesa valuti con il suo solo criterio la veridicita' di queste apparizioni.
Se fai una breve ricerca vedrai che sono parecchie le apparizioni che ha condannato.

Ecco mi piecerebbe uno scambio di opinioni, perche' sono temi delicati e profondi, importanti, e queste domande, piu' alcune circostanze nella vita, mi portano a fare questo percorso, che non posso piu' ignorare. In amicizia, spero di avere un dialogo sincero e senza giudizio sulla propria ricerca o spiritualita', io ho detto subito che non ho certezze al momento.
allegra Inserito il - 29/03/2009 : 10:36:35
Io ho compreso molto bene il tuo pensiero, ma ti ripeto a te interessa solo avere delle risposte per soddisfare la tua curiosità, cosa che non hsa nulla a che fare con la fede ,perché chi ha fede crede nel visibile e nell'invisibile,tu vuoi razionalizzare tutto,ma se il tuo intimo sentire ti dice questo, allora sei ben distante.
La confessione é importante, il prete in quel momento fa da tramite,tra te e Dio, se poi la vuoi pensare come tanti che pensano non sia giusto raccontare i propri peccati ad una persona estrania ,ma direttamente parlare con Dio ,fallo, se ti senti all'altezza ,sei libera ,nessuno ti vieta nulla, per me il prete ,cosí come l'esorcista ha la sua importanza,tutto viene da Dio, e a me basta questo, non sento dentro il cuore la tua ribellione, e nonostante non ho visto le cose che dici di aver visto tu, io mi sento in pace, e ti ripeto,non é che non mi faccio domande perché trovo comodo credere a tutto e al contrario di tutto,ma perché avendo fede credo al visibile e all'invisibile senza alcun dubbio.
Pio dici:non ho detto che la chiesa non sia in buona fede, forse non ti leggi, ma metti in discussione tutto e tutti.
vale@ Inserito il - 29/03/2009 : 10:22:42
Scusami Allegra, non mi sono spiegata. Non ho deto che la Chiesa non sia in buona fede. Tral'altro anche i veggenti sono stati seguiti da equipe mediche per piu' di 20 anni, non c'e' assolutamente frode, ne' da parte dei veggenti ne' della Chiesa.Certo non abbiamo al momento una certezza del perche' ci sono queste manifestazioni, e chi sia veramente ad apparire, la Chiesa aspetta infatti sempre la fine delle apparizioni per pronunciarsi definitivamente.

La mia domanda, lecita dal punto di vista spirituale e anche intellettivo, e' questa, se e' meglio prestare fede ai messaggi della Mamma Celeste, che nei secoli e' sempre stata presente, dovremmo mettere in discussione il nostro pensiero riguardo la confessione, proprio perche' e' tra i punti fondamentali dei Suoi messaggi. I 5 sassi, confessione, Comunione, Messa, preghiera, Rosario. Mi sembra una normale domanda da chiedersi, a meno che non si vuole credere a tuto ed il contrario di tutto. Non so' se mi sono fatta capire, dimmi pure.

Certamente che il mio sentire mi da' delle risposte, ma in questo caso, riguardo la confessione, o sbaglio io o sbaglia la Madonna, ma non credo se e' davvero Lei. Il tuo parere riguardo questo punto qual'e'? Ieri parlavamo proprio di questo aspetto.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina