Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Amore
 Suggerimento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 05/04/2007 : 10:04:00
Alle persone che cercano sulla Fratellanza Bianca Universale la sede legislativa, burocratica, organizzativa,
il fondatore, ecc....

Dico questo: Fratellanza Bianca Universale è una frase trina trascendente, che soltanto nel Cuore
e nel proprio sincero atteggiamento a guardarsi dentro, può trovare la sua sede per manifestarsi e ristorare, se stessi e
i Fratelli in Terra.

Ai cercatori d'altro metto in guardia per il proprio Bene e serenità:
non troverete mai alcuna Fratellanza Bianca Universale. cercandola nelle organizzazioni,
o nelle ufficializzazioni. Le strade facili e già fatte, portano a sciagura.

Per entare in contatto con gli Angeli e i Fratelli delle stelle, bisogna cambiare sul serio dentro.
Non dipende da nessun privilegio: dipende solo da noi.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piccolo Principe Inserito il - 20/08/2007 : 17:09:26
è "Vero" quel che dici.
grazie

Citazione:
Messaggio inserito da Scalzotto Andrea

Finchè ero a studiare in Seminario ho imparato qualcosa sull'amore, un grande filosofo (Nieske) diceva:
L'amore è bello dolce e gioioso
lo si lascia accarezzare, toccare e baciare
ma non lo si lascia tradire, anzi più lo si conosce e più lo si ammira. Con poche parole manifesta che l'amore è nel Padre Celeste che dona quel frammento di luce come una fiamma di una candela nel cuore di ognuno di noi, spetta poi a noi il compito di lasciarla accesa, con piccolissimi attimi donati a compiere del bene a vari fratelli bisognosi, una parola di conforto, un aiuto, una carezza, per Dio qualsiasi cosa fatta con il cuore ad'ogni fratello bisognoso è come averla fatta a Gesù, lo dico per esperienza, ricordo quei bellissimi giorni di Volontariato, ero volontario aiutavo e animavo la messa e varie feste nell'Ospedale Psichiatrico di montecchio Precalcino (Vicenza), all'inizio avevo paura ma con il tempo proprio in mezzo alle persone disabili, facendole ridere e giocando insieme come un fratello ho trovato Gesù.

Scalzotto Andrea Inserito il - 20/08/2007 : 16:32:07
Finchè ero a studiare in Seminario ho imparato qualcosa sull'amore, un grande filosofo (Nieske) diceva:
L'amore è bello dolce e gioioso
lo si lascia accarezzare, toccare e baciare
ma non lo si lascia tradire, anzi più lo si conosce e più lo si ammira. Con poche parole manifesta che l'amore è nel Padre Celeste che dona quel frammento di luce come una fiamma di una candela nel cuore di ognuno di noi, spetta poi a noi il compito di lasciarla accesa, con piccolissimi attimi donati a compiere del bene a vari fratelli bisognosi, una parola di conforto, un aiuto, una carezza, per Dio qualsiasi cosa fatta con il cuore ad'ogni fratello bisognoso è come averla fatta a Gesù, lo dico per esperienza, ricordo quei bellissimi giorni di Volontariato, ero volontario aiutavo e animavo la messa e varie feste nell'Ospedale Psichiatrico di montecchio Precalcino (Vicenza), all'inizio avevo paura ma con il tempo proprio in mezzo alle persone disabili, facendole ridere e giocando insieme come un fratello ho trovato Gesù.
fiamma bianca Inserito il - 20/08/2007 : 15:07:43
Dare una mano a chi ne ha bisogno a chi non ne ha bisogno ti fa star bene anche se è un piccolo gesto ma grande per chi lo riceve.

fiamma bianca
fiamma bianca Inserito il - 21/07/2007 : 13:58:20
Ho dato una mano ad una persona per attraversare la strada , voleva darmi una ricompensa, in denaro e offrirmi il cibo,ma io non ho voluto, ho solo dato una mano col cuore , tendere una mano anche se per poco, non costa nulla è solo Amore tanto amore

da fiamma bianca
figlia di sion Inserito il - 06/04/2007 : 19:40:00

Concordo pienamente.... quando si dona con tutto il cuore non ci si attende nulla..... e nel donare... il cuore si allarga...si riempie... ed invero SI RICEVE... TANTISSIMO

Un bacio a tutti
Piccolo Principe Inserito il - 06/04/2007 : 11:51:41
Citazione:
Messaggio inserito da momo

Se non possiedi amore non puoi darlo a nessuno.

si possiede l'Amore che si è dato.

Quel che si tiene per se, ci verrà tolto.
momo Inserito il - 06/04/2007 : 11:47:50
Se non possiedi amore non puoi darlo a nessuno.
momo Inserito il - 06/04/2007 : 11:46:49
Il potere dell'amore insito nella vita è posseduto nel cuore dell'uomo che cerca la Via.POSSEDERE= avere la capacità di ottenere,non come egoisticamente si intende il possesso ,in quanto non è un terreno ,una casa, ma qualcosa che riguatda la vita stessa
La vita per se stessa è un Amore.
Piccolo Principe Inserito il - 06/04/2007 : 10:33:39
Citazione:
Messaggio inserito da momo

Se l'amore non si possiede come si puo manifestarlo?

L'Amore non si possiede:

Dio è Amore, e se siamo nel Cuore desideriamo che sia Dio a possederci.

Come si manifesta l'Amore?

dandolo tutto, senza possederne nemmeno un pò.

Ciao.
Piccolo Principe Inserito il - 06/04/2007 : 10:31:46
Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega

Quello che invece intendevo era che oltre alla grazie trascendente vissuta in prima persona, c'è poi un lavoro sociale che tende a mettere in pratica l'amore ricevuto, ora se questo è da inquadrarsi giuridicamente sotto forma di società non è mio compito giudicarlo, fatto sta che però alle belle parole seguano i fatti, sia essi del singolo quanto di una parte di collettività organizzata a ciò.

ciao Alfaomega, sì concordo con il tuo pensiero.
Il problema nasce quando si specula sulla conoscenza e il misticismo.
Un'associazione con propositi benefici, è ispirata dall'Amore.
Ma un'associazione non può essere l'effige che determina chi si è,
e a cosa si appartiene.

Così facendo ci saranno svariate associazioni in competizione fra loro...In competizione perchè ognuna crederà di essere depositaria
del Bene più di un'altra.
Le associaizoni dovrebbero servire per organizzarsi a favore
del Servizio a Dio. Invece molto spesso, le associaizioni sono al servizio dello sviluppo di se stesse, con tante persone in buona fede,
che vengono usate per scopi lucrosi.
C'è da precisare che ci sono diversi tipi di lucro:

- lucro di denaro
- lucro di potere: associare persone per poter esercitare, attraverso il loro consenso, un potere che converge a propri personali scopi.

- lucro glorioso: rivestire lo scettro di maestro, e guida,
per appagare la propria vanità, ed essere glorificati, anzichè glorificare Dio e chi soffre.

- lucro esoterico: attraverso il plagio, e il consenso, si possono
manipolare le energie psichiche e vitali di chi è in un'associazione.
Questa manipolazione premeditata, serve per attuare pratiche esoteriche non in Grazia di Dio, sempre a scopi personali.

- lucro satanico: attraverso argomenti apparentemente divini,
si deviano le persone, allontanandole da Dio, e motivandole
ad amare chi le rende schiave.

Per questi motivi mi ripeto:

nessuna associazione può essere l'intermediario di Dio, e nessuna associaizione può essere da Guida per la Conoscenza.
Invece le varie associazioni possono essere un positivo
contenitore, dal quale attingere esperienze, e condividere con le "persone" l'Amore per Dio.

Ma ripeto ancora: quando un'associazione impone ciò che determina
la propria Fede, è meglio riflettere e stare attenti.
Ognuno poi è Libero di scendere o salire....

Io mi sento Libero di dire e di mettere in evidenza certi pericoli.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina