V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Umanità |
Inserito il - 17/08/2011 : 21:05:18
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
opale |
Inserito il - 25/08/2011 : 19:55:11 Ciao carissimo,se fossi in tè,non mi preoccuperei di riuscire a sentire o vedere qualcosa,tanto quel che ci manda il buon Dio lui sà solo come deve mandartelo,e potrebbe essere sotto ogni sensazione,anche i nostri stessi sensi non lo potrebbero se lui vuole scoprire. E chi hà sensazioni di visioni o sensazioni uditive potrebbe avere una diversa sensibilità,che magari tù hai per altre esperienze a cui il buon Dio ti farà partecipe. Un abbraccio gg |
claudiobaila |
Inserito il - 25/08/2011 : 16:44:33 Ayr
condivido il tuo pensiero. anche a me capita che mi sento di ririrami, e poi mi accade di incontrare persone... o avvengono fatti cher riportano al ruolo cui sono probabilmente preposto. e mi ritrovo a dare (chiamo io...aiuto o consiglio) e queste persone o situazioni trovano giovamento dal mio agire, ma...dentro me...sento di esser vuoto, e mi chiedo cosa posso offrire, eppure ...qualcosa....fà. è probabile che sia più un mio problema.... di credere più in me stesso.... e quello che per alcuni ....il mio "essere" è stato gettato come spazzatura....forse per altri...ha valore. ma è in me...che devo capire...e credermi. e credo che....il male camuffato nel bene mi abbia ferito davvero.
che il buon dio sia con te Claudio |
ayr |
Inserito il - 25/08/2011 : 13:52:36 Ognuno, in questo "Luogo" scrive in base all'esperienza personale...c'è chi parla con gli Angeli, chi li sogna, chi si sente accarezzare...chi li intravede, sia pur con la coda dell'occhio...c'è anche chi li vede in ogni momento della giornata, come l'autrice del libro autobiografico "UN ANGELO TRA I CAPELLI".
Alcuni di coloro che vedono e sentono hanno probabilmente un Dono particolare, altri forse, per sfuggire da un'esistenza inconsciamente vissuta come insopportabile, si rifugiano semplicemente in una realtà parallela, realà questa "rifiutata" dalla miope razionalità di chi è costretto a scontrarsi quotidianamente con la banale tristezza della vita ed è costretto a viverla come una grigia guerra quotidiana.
Quanto questa "realtà parallela" sia vera,"reale", non mi è dato di sapere, nè mi permetto di esprimere ipotesi al riguardo. Io "sento" in modo molto netto e chiaro la presenza di due Forze, in contrasto perpetuo...molti di noi sono terreno di scontro, e lo percepiscono molto bene, mentre altri non sanno neppure di esserlo, costantemente, in ogni momento della loro giornata.
Il pericolo, per questi ultimi, è di non scorgere la Negatività, troppe volte mascherata da Bene. Secondo costoro il Male ha un aspetto inequivocabile, chiaramente distinguibile...ed è nella presunzione di "SAPERE", di conoscere la realtà metafisica che li circonda, nel ritenerla chiaramente distinguibile, il vero rischio.
E' stato detto che l'astuzia maggiore del Diavolo consiste nel far credere che non esiste...non credo sia vero. L'astuzia più perversa della Negatività si realizza quando si maschera da Bene, anche se alcuni credono in una Negatività spesso chiaramente ed infantilmente identificabile con Entità più o meno mostruose e sgradevoli e/o a situazioni o comportamenti chiaramente identificabili come negativi.
Siamo noi, a dare un volto ed una voce alla Negatività quando ne siamo preda...la vigilanza non può pertanto essere limitata a quanto ci circonda, ma dovrebbe essere estesa al nostro IO più profondo, perchè è lì che è sempre attiva la guerra. Ed è una guerra piena d'inganni. Il Male che si riceve riesce a volte ad operare una drammatica trasformazione, che si traduce in negativismo e rifiuto della vita...questo è il primo passo della Negatività. Distruggere la Speranza...distruggere l'Amore verso tutto ciò che ci circonda, distruggere il Perdono, perchè è più facile impadronirsi di chi ha smesso di sperare (anche nel prossimo) ed è perciò, spesso inconsapevolmente, disperato.
Non subito, ma gradualmente, la Negatività farà altra strada...dopo aver minato o distrutto la Speranza, l'Amore, il Perdono, attaccherà la Fede. In quest'ottica gli Angeli sono preziosi...ed è probabile che anch'io ne abbia non uno, ma molti intorno, essendo probabilmente a rischio per essere stato nella Negatività.
Chi ha vissuto la Negatività ha percepito una Forza interiore incredibile e tranquillità perfetta nelle azioni, anche rischiose...è stato "aiutato" da una lucidità e da una furia selvaggia esaltanti...che gli hanno però bruciato l'anima. La Negatività, dopo l'esplosione di forza, lascia dietro di sè il Nulla. Ed è quando si percepisce questo Nulla, che si ha orrore di sè...e si realizza che, forse, si è irrimediabilmente perduti. Si "sente" che qualcosa, dentro, è morto.
La pena a questo punto non consiste nelle "fiamme", rappresentazione forse della distruzione dell'Anima, ma nell'Inferno che si incomincia a vivere in Terra, sensazione difficile da descrivere a chi non ha mai vissuto l'orrore di questa condizione. Non so se ho Angeli intorno a me...quello che so è che, ORA, non posso che essere IO un angelo (con la "a" minuscola, e molto, molto piccolo) quasi che dovessi pagare "hic et nunc" la Negatività vissuta in passato...e ogni volta che ho cercato di sottrarmi al mio ruolo, vi sono stato ricondotto. La stessa Negatività, sempre presente, non ha più forza, almeno per quel che posso sentire. C'è sempre, come in ognuno di noi, in un angolo, ma non ha forza.
Non ci crederai, ma è così (o meglio..è quel che sento). D'altro canto,non avrei motivi per mentire...
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 25/08/2011 : 01:46:24 Citazione: Messaggio inserito da ayr
Deve trattarsi di un rifiuto inconscio, allora
parliamone... ci tengo... |
ayr |
Inserito il - 25/08/2011 : 00:54:59 Deve trattarsi di un rifiuto inconscio, allora |
Piccolo Principe |
Inserito il - 24/08/2011 : 20:27:31 Ciò che non si desidera davvero col Cuore, non si rivelerà.
|
ayr |
Inserito il - 24/08/2011 : 16:15:03 Recentemente ho acquistato per una cara amica un libro edito da Feltrinelli. Il titolo è "UN ANGELO TRA I CAPELLI" e narra la storia (vera, per quanto si dice sul retro-copertina) di una donna nata con il singolare dono, presente in lei sin da bambina, di vedere gli Angeli e di parlare con loro. Il libro è stato un best-seller ed è stato tradotto in varie lingue. Invidio sinceramente questo dono...continuo a non vedere e a non sentire nulla. Sento però dentro di me la Parola di Cristo, in ogni istante della giornata. Spero che basti. |
maria olmina |
Inserito il - 24/08/2011 : 14:58:27 Buongiorno a tutti..Credo che tutti noi entrati in questo sito abbiamo letto tutto,per me è stato un cammino..ed è un guidarti per mano,sentire la loro presenza.. così forte..Il messaggio che ci ha evidenziato Umanità di San Michele Arcangelo è bellissimo, ed anche se lo avevo già letto l'effetto nel rileggerlo è stato forte...come per CLAUDIOBAILA.. credo che per arrivare a capire,a sentire l'essenza del Grande Arcangelo abbiamo bisogno di rileggerlo non quando ne sentiamo il bisogno ma in questo modo..niente è a caso..Ciao a tutti, e grazie Umanità.. |
Piccolo Principe |
Inserito il - 22/08/2011 : 22:03:34 Citazione: Messaggio inserito da claudiobaila
lo sò....
un pensiero di gratitudine... è comunque bello ...no?
La gratitudine non vaccilla se é vera. |
claudiobaila |
Inserito il - 20/08/2011 : 11:11:36 lo sò....
un pensiero di gratitudine... è comunque bello ...no? |
|
|