Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe
Inserito il - 25/12/2009 : 14:05:17 Nel mondo della dualità, di cui è costituita l'esistenza umana, è inevitabile affrontare l'aspetto Dare e Ricevere.
Nelle continue stratificazioni delle culture, della storia, l'ego umano si è separato dall'Antico Sapere, per introdurre regole il più delle volte distorte, che spesso convergono in una moralità deviata, inquinata, cucita sui propri vizi e debolezze.
Oggetto di questa distorsione è anche il contesto "Dare Ricevere", che porta erroneamente sempre più anime a fraintenderne il senso.
Esiste un detto proveniente da una fonte Saggia, ma usato maldestramente che dice più o meno così:
"Chi dona non si aspetta nulla in cambio"
Tale frase può esser Vera soltanto se rientra nelle Leggi Universali dell'Amore.
Il Guerriero della Luce "SA" che donare implica una conseguenza. Stolto sarebbe quell'uomo, che dona gettando in un pozzo nero le proprie ricchezze, non si curasse dello sperpero di se stesso e dell'Amore.
Il grave errore e malinteso nel quale l'umanità cade, molto spesso per convenienza, è quella solo di "PRENDERE", giustificandosi con il detto "Chi dona non si aspetta nulla in cambio". Questo crea un'asimmetria energetica molto seria, che danneggia l'uno o l'altro/a, conduce a grandi dolori e innesca nuovo karma.
In Verità due Anime nella Luce si rapportano soltanto nel Dare. Il Ricevere, il prendere, è diretta conseguenza del reciproco Dare. La differenza è molto importante e cruciale.