Inizio Forum
 Umanità
 Valori Umani
 Moralità e amoralità a confronto...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Angel Girl Inserito il - 14/09/2009 : 16:18:32
Ho aperto questa discussione da una domanda che mi è sorta oggi e alla quale non riesco a dare una risposta del tutto esauriente... Che cosa è in sè la moralità e cosa l'amoralità? Chi decreta cosa rispecchia l'una e cosa invece rispecchia l'altra?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robin Inserito il - 23/09/2009 : 20:42:44
Impariamo, Io per primo a discernere ciò che si scrive e leggere ciò che viene scritto ,solo cosi potremmo costruire una Fratellanza Universale.

Vogliamoci bene e Amiamoci l'un l'antro come Dio ci ha insegnato

Ascoltiamolo col Cuore sincero.

Pace a voi tutti e un abbraccio di Cuore sincero.
Angelinet Inserito il - 23/09/2009 : 17:23:54
Salve ursus, la sua registrazione è stata annullata.
Qualora intenda smentire e ritornare, può scriverci su forum@angelinet.com
ursus Inserito il - 23/09/2009 : 17:19:01
Citazione:
Messaggio inserito da Angelinet

Buongiorno.
Visto il procrastinarsi di intolleranza verso l'omosessualità,
siamo spiacenti di comunicarvi che entro la serata, se non avremo smentite, saremo costretti ad annullare le registrazioni agli utenti interessati, in conformità con il regolamento presente su http://www.angelinet.com/forum/policy.asp

Saluti

non mi sembra che si sia espresso dell'intolleranza verso chicchessia ma solo una espressione se si intende giusta o sbagliata questa tendenza difatti si può riscontrare in più parti che tutti i partecipanti esprimono come sia necessaria la tolleranza.
l'interpretazione e decisione finale spetta comunque a Voi.
Vogliate avvisarmi di quanto deciso, grazie
ursus Inserito il - 23/09/2009 : 17:13:23
Citazione:
Messaggio inserito da Angel Girl

[
Ursus, la domanda che mi sono posta e sulla quale ho tentato sommariamente di basare la mia discussione è la seguente:"chi mi dice che una cosa è male mentre l'altra è bene? A cosa è servita nel corso dei secoli la distinzione tra morale e amorale?, tra giusto e sbagliato?" stavo semplicemente tentando di capire sulla base di quali presupposti l'uomo ha suddiviso il bene dal male... La morale comunque è quella prescritta dalla maggioranza, non ne esiste una universale (purtroppo) in molte popolazioni per esempio si pratica nelle bambine la cosiddetta circoncisione femminile, l'infibulazione, da loro considerata più che giusta, perchè considerano le donne inferiori e quindi precludono anche il loro piacere sessuale, da noi considerata una pratica assurda e malvagia, in America vige in alcuni stati la pena di morte, che considerano doverosa, ma che, almeno io in prima persona condanno... La moralità quindi è quella che prescrive lo stato e la propria cultura, ma può essere considerata amoralità da altri stati e da altre culture... Una universale non c'è, allora a cosa è dovuta questa suddivisione? Su quali presupposti?

sulla moralità io rimango della convinzione che esiste una moralità superiore, che io chiamo universale, che non è soggetta a latitudini che purtroppo non è applicata per questioni di interesse o di ignoranza o di malizia, per il resto sono in pieno accordo.
per la questione del capire cosa è bene e cosa è male io sono convinto che dentro di noi c'è una parte che sà (perchè deriva da una memoria ancestrale) cosa è bene e cosa è male il problema è avere la lucida onestà di guardare dentro di noi e accettare il responso: noi siamo ancora troppo vincolati dalle necessità fisiche ed emozionali per avere sempre una lucida onesta fredezza di esame
Angelinet Inserito il - 23/09/2009 : 17:10:39
Buongiorno.
Visto il procrastinarsi di intolleranza verso l'omosessualità,
siamo spiacenti di comunicarvi che entro la serata, se non avremo smentite, saremo costretti ad annullare le registrazioni agli utenti interessati, in conformità con il regolamento presente su http://www.angelinet.com/forum/policy.asp

Saluti
Piccolo Principe Inserito il - 23/09/2009 : 16:19:34
Ursus, dici:

per la mia concezione di uomo e della sua creazione il fare sesso tra uomini (come tra donne) è sbagliato, è una deviazione "malefica" (mi scuso subito per il termine impropriamente troppo duro ma non riuscivo a trovare quello più giusto) di un impulso naturale.

Quello che dici provoca dolore.
Lo trovi giusto?
Angel Girl Inserito il - 23/09/2009 : 15:31:35
[
Ursus, la domanda che mi sono posta e sulla quale ho tentato sommariamente di basare la mia discussione è la seguente:"chi mi dice che una cosa è male mentre l'altra è bene? A cosa è servita nel corso dei secoli la distinzione tra morale e amorale?, tra giusto e sbagliato?" stavo semplicemente tentando di capire sulla base di quali presupposti l'uomo ha suddiviso il bene dal male... La morale comunque è quella prescritta dalla maggioranza, non ne esiste una universale (purtroppo) in molte popolazioni per esempio si pratica nelle bambine la cosiddetta circoncisione femminile, l'infibulazione, da loro considerata più che giusta, perchè considerano le donne inferiori e quindi precludono anche il loro piacere sessuale, da noi considerata una pratica assurda e malvagia, in America vige in alcuni stati la pena di morte, che considerano doverosa, ma che, almeno io in prima persona condanno... La moralità quindi è quella che prescrive lo stato e la propria cultura, ma può essere considerata amoralità da altri stati e da altre culture... Una universale non c'è, allora a cosa è dovuta questa suddivisione? Su quali presupposti?
ursus Inserito il - 23/09/2009 : 15:19:29

mi sembra di capire che secondo i gestori stiamo prevalicando i limiti, anche se a mio parere non stavamo discriminando alcuno ma procedevamo ad una esposizione di posizioni di pensiero, trovo giusto obbedire.
per tentare di tornare all'argomento moralità e amoralità direi che la morale che si sente più volte invocata dai massmedia non è certo quella che ci viene propinata dal politico o dall'opinionista (devo ancora capire che tipo di lavoro sia l'opinionista; cioè uno di lavoro esprime opinioni, ma e le qualifiche culturali, morali, psicologiche per fare questo? mah!) di turno e non è nemmeno quella "della maggioranza" ma dovrebbe essere una, inamovibile, immutabile in modo da servire da faro, da bussola per chi si sta smarrendo.
Angelinet Inserito il - 23/09/2009 : 14:48:27
Buongiorno.

Ricordiamo che non è permesso in questo spazio alcuna forma di discriminazione esplicita o indiretta, nei confronti di qualunque
credo, stile di vita, pensiero.

Preghiamo ai partecipanti di rivedere le loro esposizioni, nel rispetto di tale regolamento, accettato in fase di iscrizione a questo spazio.

Certi di collaborazione, fiduciosi di evitare annullamenti alla registrazione, confidiamo in una vostra riflessione e recessione verso le persone offese.

Saluti.
Angel Girl Inserito il - 23/09/2009 : 14:35:13
Citazione:

mi dispiace ma è il Suo tono usato, troppo veemente, troppo ingiustificatamente violento. almeno per me
scusandomi

Si chiedo scusa, ho esagerato un pò... Questo è vero... Ciò che penso è semplicemente che non devi lasciare il forum perchè ti trovi in disaccordo con qualcuno, io almeno trovo sia bello discutere con chi la pensa differentemente da me... Mi dispiace per il mio tono precedente...

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina