V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Piccolo Principe |
Inserito il - 07/02/2005 : 23:03:20 Ciao Caro Ubaldo.
Sono andato a guardare il tuo sito e mi sono soffermato sulla parte che credo tu abbia messo in maggiore evidenza:
il nuovo metodo REIKI.
Vorrei chiederti dei chiarimenti, ponendoti la mia visione attraverso quello che sò... Mi aiuti a capire?
Ecco...
Estratto dalla canalizzazione.
Citazione: Questo e’ il simbolo equivalente al 3° livello di Reiki.
Ho guardato il simbolo che hai messo. Non ricordo questo simbolo nel terzo livello di Reiki. che io sappa non esiste questo simbolo nel Reiki. Mi aiuti a capire?
Citazione: I maestri della Gerarchia di Shamballa hanno deciso di comunicarlo. Che esso sia usato non a scopo di lucro ma a scopo di aprire le anime alla luce. Stampiglialo sul 3° occhio e sul chakra della testa, il 7°.
I maestri di Shamballa sono quelli della Fratellanza Bianca vero? Hai avuto dei contatti? Quali sono le fonti delle canalizzazioni? Sono esseri evolutissimi ed è rarissimo che si mettano in contatto diretto con umani. Chi ne è entrato in contatto? Se il contatto c'è stato essendo fra esseri luminosi, le informazioni devono essere limpide e non misteriose.
Citazione: Basta che tu appoggi la tua mano contro; esso verra’ stampigliato, poiche’ con lettere di luce e di fuoco e’ stato stampato nella tua mano e nella mia.
Sò che le iniziazioni potenti simili a quelle del reiki vengono date da persone che hanno fatto un lungo e duro cammino sia spirituale che di conoscenza... Le iniziazioni sono una cosa tremendamente seria... e delicata... Se una persona non è pronta può avere dei crolli psicologici diffcili da gestire... Mi spieghi come mai questo simbolo ce lo si può auto-iniziare?
Citazione: Serve in qualsiasi occasione, senza fare il bilanciamento al cuore. Esso arriva direttamente dal canale centrale, non dai chakras.
Senza il Cuore? Senza bilanciamento? Sapevo che Cuore e Amore sono il Principio fondamentale dell'Universo. Mi spieghi?
Il canale centrale cos'è? Dovrebbe essere Dio giusto? Sapevo che il Reiki non si irradia dai chakra, ma dagli esseri di Luce che sul settimo chakra riversano Luce di'Amore che converge nel Cuore e si irradia dalle mani. Come è possibile che questa pratica si faccia senza Cuore e senza equlibrarsi, entrando in sintonia con i maestri di Luce? Mi spieghi?
Citazione: IL CANALE CENTRALE E’ IL CANALE DELL’UNIVERSO, esso non ha bisogno di interferenze od intermediari per comunicare con noi. L’unica interferenza puo’ essere la nostra mente.
REIKI dal sanscrito significa energia universale... penso non ci sia nulla di nuovo, tranne che quel simbolo non ho mai visto nel reiki. Gli intermediari per comunicare con Dio sono gli Angeli o con qualunque nome li si voglia chiamare. Senza gli intermediari ci si brucia di arroganza. Mi spieghi?
Citazione: Puo’ essere usato in qualsiasi occasione con persone sofferenti, con persone morenti, con persone piene di odio e di rabbia. Esse troveranno la pace. Puo’ essere comunicato ad altre persone dopo aver fatto una meditazione che ci mette in contatto con noi stessi e con l’Universo.
Quindi effettivamente una centratura sul cuore c'è? 
Citazione: Ricorda che questo Dono va usato non a scopo di lucro, segui le indicazioni della tua anima per le persone a cui dai questa facolta’, ricorda pero’ che ognuno di noi, qui sulla Terra, ha il dono del libero arbitrio e quindi di farne l’uso che meglio crede. Ognuno e’ responsabile per se stesso. Trasmetti ad altri, con semplicita’ e umilta’ questo simbolo che con semplicita’ e umilta’ ti e’ stato rivelato.
Vero proprio per questo non mi assumerei la responsabilità di fare usare un simbolo di cui non conosco nè l'origine nè il significato, a persone non preparate... Certe cose non vanno prese alla leggera Conosco bene quanto sia importante sapere il durissimo lavoro che ci sapetta quando si prende il primo livello di reiki. Questo non è stato detto.... Sbaglio?
Citazione: CHE IL TUO CAMMINO SIA NELL’AMORE E NELLA PACE.
Ma cosa è questo amore? Cosa è questa Pace?
Mi spieghi? Io non capisco più tanto bene...
Citazione: Non potete pretendere che un Maestro vi liberi da tutte le vostre difficoltà. In realtà tocca a voi fare degli sforzi, imparare ed esercitarvi: ciò vi servirà per l’eternità. Se sperate che qualcuno lavori per voi, che vi liberi dalle sofferenze, dalle malattie, dalle miserie, è vero, ciò può accadere; esistono sulla terra degli esseri capaci di farlo, ma un essere intelligente non si presterà mai, poiché sa benissimo che così facendo non vi sarebbe affatto d’aiuto, anzi il contrario. Vi darà piuttosto dei metodi, dei mezzi, degli insegnamenti, spetterà poi a voi applicarli, perché soltanto così crescerete, vi rinforzerete, e sarà quella la vostra vera evoluzione.
Hai ragione, sono d'accordo. Ma senza il Cuore, e senza umiltà di accettare intermediari amorevoli, io sono convinto che non si vada da nessuna parte. Puoi avere 1000 iniziazioni e conoscenze poderose. Ma senza Cuore, la scintilla di DIO non si accende.
Per questo ti chiedo come si può usare un simbolo senza centratura e senza un umile cammino di ricerca in se stessi? Nel proprio interno? Come si possono guarire gli altri se noi siamo malati dentro? possiamo sì redimerci donandoci al prossimo, e in questo modo guarire... Ma tecniche come il Reiki o simili possono avere successo soltanto se poggiano totalmente sul Cuore, sella fratellanza e sull'equilibrio fatto di passaggi graduali nella conoscenza "Interna"..
Come si può dare un simbolo esoserico senza che chi lo usa ne abbia la piena consapevolezza nel CUORE?
Mi spieghi?
Un abbraccio 
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piccolo Principe |
Inserito il - 28/04/2007 : 10:36:30 la meditazione, portando Pace, permette dopo, di fare un seria e serena introspezione.
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Siccome non è stata notata nel post precedente volevo sapere a proposito di meditazione se è l'introspezione per capire i nostri errori e quindi superarli oppure si intendeva una specifica meditazione già collaudata, tipo quella inserita in questo sito: http://www.angelinet.com/contatto/michaelMeditation.asp
|
Alfaomega |
Inserito il - 27/04/2007 : 21:41:29 Siccome non è stata notata nel post precedente volevo sapere a proposito di meditazione se è l'introspezione per capire i nostri errori e quindi superarli oppure si intendeva una specifica meditazione già collaudata, tipo quella inserita in questo sito: http://www.angelinet.com/contatto/michaelMeditation.asp |
Piccolo Principe |
Inserito il - 27/04/2007 : 17:40:10 dentro di noi, anche di me c'è tanta immondizia, che ci piaccia o no. L'abbiamo prodotta noi. Quando soffriamo è proprio quell'immondizia che brucia:
questa è la purificazione.
Alcuni guardano alla purificazione come a una maledizione, e cercano di sostituirla con nuove illusioni.
Altri come una benedizione.
Il reiki serve a guarire e a "pulire".
Cerco di usare i termini più inequivocabili per spiegarmi.
Citazione: Messaggio inserito da polpetta76
si bisognerebbe rivedere però anche i termini di come ci si esprime! Qui siamo tutti per migliorarci l'immondizia lasciamola nei cassonetti eh ! Dentro di noi c'è solo il nostro Angelo che è la parte più bella di noi e gli sbagli fanno parte del nostro Cammino non c'è bisogno di usare paroloni tanto forti E' chiaro?
|
Raggio di Luna |
Inserito il - 27/04/2007 : 17:26:54 si bisognerebbe rivedere però anche i termini di come ci si esprime! Qui siamo tutti per migliorarci l'immondizia lasciamola nei cassonetti eh ! Dentro di noi c'è solo il nostro Angelo che è la parte più bella di noi e gli sbagli fanno parte del nostro Cammino non c'è bisogno di usare paroloni tanto forti E' chiaro?
|
Annalisa |
Inserito il - 27/04/2007 : 17:21:47 Sì, Piccolo Principe, avevo capito cosa intendevi... Ma nello stesso momento mi sono sentita un pochino colpevole di aver forse fatto credere a qualcuno di sentirmi già "arrivata". Non era mia intenzione e non lo penso lontanamente, anzi... Il fatto di averti ringraziato è stato soltanto perchè spesso hai il dono di farci tornare con i piedi per terra e di considerare le cose sotto altri punti di vista.
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 27/04/2007 : 17:13:12 Citazione: Messaggio inserito da Annalisa
Hai ragione Piccolo Principe e ti ringrazio di averci fatto scendere dalle nostre illusioni. A volte si ha bisogno di sentirsi necessari a qualcuno e fa piacere sapere di essere in grado di aiutare chi soffre, però come dici tu il cammino che ti porta alla pratica del Reiki non è un gioco. Io personalmente sento di avere ancora tanto lavoro da fare su me stessa, non sono ancora pronta...
la mia intenzione non era scoraggiare nessuno:
anzi volevo incoraggiare proprio chi vuol liberare davvero la propria anima. Chi vi parla non è nessuno. Però ci sono passato, e se si vuol guarire davvero, reiki è uno strumento eccezionale.
Ma non è la bacchetta magica: quella è in mano a Lucifero.
Nella Luce al posto della bacchetta magica c'è la Spada. una Spada che taglia dalle cose che fanno male.
|
Annalisa |
Inserito il - 27/04/2007 : 17:07:29 Hai ragione Piccolo Principe e ti ringrazio di averci fatto scendere dalle nostre illusioni. A volte si ha bisogno di sentirsi necessari a qualcuno e fa piacere sapere di essere in grado di aiutare chi soffre, però come dici tu il cammino che ti porta alla pratica del Reiki non è un gioco. Io personalmente sento di avere ancora tanto lavoro da fare su me stessa, non sono ancora pronta...
|
Raggio di Luna |
Inserito il - 27/04/2007 : 16:59:03 I risultati arrivano se si vuole affrontare Reiki, per "bruciare", le sterpaglie e l'immondizia che abbiamo dentro.
Ma chi la tiene questa immondizia dentro nè ???
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 27/04/2007 : 16:56:48 L'iniziazione reiki accelera i processi karmici dell'anima di un individuo.
Questo significa che aumentano le occasioni per superare le prove non superate in passato, e per fare Luce sulle proprie oscurità.
Accelerando il karma lo si alleggerisce, e di conseguenza l'Anima diventa più leggera. Se l'anima è più leggera, può avvicinarsi alle altezze dell'Armonia, della Pace, della Fede e della Felicità autentica:
a Dio.
l'Accelerazione del karma in termini pratici consiste nella propria redenzione, e quindi purificazione.
Non si possono più mantenere compromessi, vizi, atteggiamenti negativi, irosi ecc... Mantenerli creerebbe enorme sofferenza.
Reiki non è un hobby: si deve essere pronti a cambiare davvero.
Solo con la redenzione e la purificazione, c'è guarigione.
Se si è consapevoli e "Sinceri" in questo, i Maestri ascesi e Dio con gli Angeli ci sosterranno e ci istruiranno.
Senza questo principio di sincerità interiore e di consapevolezza verso cosa si va incontro, è meglio compiere prima altri gradini intermedi.
Avvicinarsi a Dio, non può essere fatto con ali di cera.
Le ali le abbiamo tutti, ma aprirle, rafforzarle e usarle, costa fatica, dedizione, umiltà, pazienza e fede
I risultati arrivano se si vuole affrontare Reiki, per "bruciare", le sterpaglie e l'immondizia che abbiamo dentro.
Farlo adesso che siamo in vita è miracoloso:
farlo quando si è trapassati è dolorosissimo e inutile:
si dovrebbe affrontare una nuova reincarnazione e ricominciare da capo.
Ecco sì: Reiki è un grande e miracoloso cammino, ma i miracoli arrivano per chi se li merita: questo merito non va a simpatie, ma a sincerità, impegno e voglia di migliorarsi.
Se c'è questo Dio non guarda ai nostri errori o peccati passati, ma alla sincera intenzione di redimersi.
Ciao.
|
Raggio di Luna |
Inserito il - 27/04/2007 : 16:12:08 Pensa che bello se potessimo andarci tutte e tre insieme ! L'unione nn fa la forza ?  |
|
|