Inizio Forum
 Guarigione
 Reiki
 ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deoris Inserito il - 16/03/2007 : 17:18:19
Che differenza cè tra reiki e guarire con l'energia delle mani?
Ho un libro a casa che si intitola così.."guarire con l'energia delle mani"
Ma questo libro non parla di reiki, siceramente non so quanto sia affidabile...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raggio di Luna Inserito il - 23/03/2007 : 23:51:27
...e allora non dico, farò e tacerò !

Donerò tutta me stessa,
tutto il mio Amore,
tutta la mia energia,
tutta la mia vita
al mio fratello più piccolo
e più indifeso, colui che soffre più di me.
Grazie.

Piccolo Principe Inserito il - 23/03/2007 : 20:09:17
La FEDE permette di Vedere nell'Invisibile.
L'Amore permette di dissolvere la nebbia dei dubbi e delle paure.

Il resto viene da se.
Di quali segnali avete bisogno?

Tutti siamo degni di offrire un po' di noi stessi,
purchè lo facciamo nell'anonimato.

Una carezza, non si dovrebbe negare a nessuno.

Quando poi questa carezza contiene un'energia che può risanare,
diventa ancor più importante non tenerla per se.

L'importante è non esaltarsi.
Una carezza fa bene darla e riceverla.

Ecco la pranoterapia fatta col Cuore.

Che paura, che pericolo c'è in questo?

Un Maestro un giorno mi disse: "Non dire, fai e taci".

Citazione:
Messaggio inserito da polpetta76

Lo devi continuare a fare. Hai un dono, esiste...
A me era stato detto tanti anni fa che sarei diventata una pranoterapeuta da una signora che già lo fà da tanti anni, ha dedicato tutta la sua vita al prossimo creando anche un centro onlus, vive di quello che la gente offre non chiede niente, le volevo molto bene....forse gliene voglio ancora... ma io non ci ho mai creduto fino in fondo, nessuno può sapere cosa accadrà, ma continua a dire che l'energia ce l'ho... io non le credo pur avendo sempre le mani caldissime,quando le ho poggiate su mio padre e ho pregato ho sentito un grandissimo calore.... vorrei anche io avere uno spirito guida che mi dicesse che è vero, che non devo avere paura e mi dicesse che cosa fare... dentro il mio cuore so che è così ma ho paura e mi sento indegna, cioè mi dico, non sono nessuno, non ho nessun diritto di imporre le mie mani su chi soffre, non lo voglio fare senza avere una conferma......io stessa soffro per una lieve depressione, attacchi di panico etc e non sono riuscita a guarirmi da sola...quando ho posto questa domanda a chi "opera" mi è stato detto che non potevo perchè "caricavo troppo" e adesso ho capito cosa vuol dire, non lo sapevo che esistesse un momento di carico e scarico, non so niente... mi piacerebbe saperne di più ma non riesco più a fidarmi di questa donna che in passato mi ha fatto tanto soffrire illudendomi....

Raggio di Luna Inserito il - 23/03/2007 : 18:54:52
Lo devi continuare a fare. Hai un dono, esiste...
A me era stato detto tanti anni fa che sarei diventata una pranoterapeuta da una signora che già lo fà da tanti anni, ha dedicato tutta la sua vita al prossimo creando anche un centro onlus, vive di quello che la gente offre non chiede niente, le volevo molto bene....forse gliene voglio ancora... ma io non ci ho mai creduto fino in fondo, nessuno può sapere cosa accadrà, ma continua a dire che l'energia ce l'ho... io non le credo pur avendo sempre le mani caldissime,quando le ho poggiate su mio padre e ho pregato ho sentito un grandissimo calore.... vorrei anche io avere uno spirito guida che mi dicesse che è vero, che non devo avere paura e mi dicesse che cosa fare... dentro il mio cuore so che è così ma ho paura e mi sento indegna, cioè mi dico, non sono nessuno, non ho nessun diritto di imporre le mie mani su chi soffre, non lo voglio fare senza avere una conferma......io stessa soffro per una lieve depressione, attacchi di panico etc e non sono riuscita a guarirmi da sola...quando ho posto questa domanda a chi "opera" mi è stato detto che non potevo perchè "caricavo troppo" e adesso ho capito cosa vuol dire, non lo sapevo che esistesse un momento di carico e scarico, non so niente... mi piacerebbe saperne di più ma non riesco più a fidarmi di questa donna che in passato mi ha fatto tanto soffrire illudendomi....
Cristina Inserito il - 23/03/2007 : 10:26:37
Buon giorno a tutti,stavo leggenndo le vostre opinioni,molto interessanti ,soprattutto quella sul Reiki,che non ho idea di cosa sia,ma sò qualcosa sulla pranoterapia..per esperienza personale,in quanto,qualche anno fà l'ho anche praticata perchè sapevo che potevo anzi,dovevo,ma a oggi posso solo dirvi che non faccio piu' niente.
E' giustissimo ciò che ha descritto Piccolo principe:che una mano dà e una prende..ed è giustissima la teoria di non farsi pagare,perchè ci è stato donato gratuitamente e gratuitamente dobbiamo dare.
Vi racconto la mia esperienza perchè ad un certo punto,ho interrotto l'inizio del mio cammino,per confusione e per paura che fosse una cosa sbagliata,in quanto qualcuno,ha cominciato a prendermi in giro e pensare che non ero normale,visto che quello che io sapevo di avere come dono,era avvenuto dopo essere stata tanto male,in un cambiamento di vita in cui un giorno,avendo un giornale,quello degli annunci e una penna in mano,mi sentii stranamente guidare la mano..e iniziai a scrivere qualche lettera,che però non capivo..come la scritturadi stenografia così,chiesi aiuto per decifrarla a mia gugina che ne sapeva qualcosa e ne uscì fuori un nome...
Avevo iniziato i miei primi passi..quella era la scrittura automatica,che però per i primi tempi si verificava piu' che altro con i disegni.
in futuro,anche se stavo solo all'inizio e scrivevo a trattini e mi sentivo trasportare la mano,mi fu insegnato di fare il segno della croce ogni volta che iniziavo e ogni volta che finivo per essere protetta..e poi mi fu detto che avevo questo dono:la pranoterapia,da usare per aiutare tanta gente e avrei dovuto dire una preghiera che accompagnava quell'azione.
Il mio sbaglio è stato parlare di ciò che mi stava accadendo,perchè ero curiosa e affascinata e perchè non capivo niente!! mi era stato detto di non dire niente ma non l'ho fatto.
Comunque il risultato è stato che le persone piu' strette ,mi hanno iniziato a prendere in giro e mi sono fermata nel fare la pranoterapia,che vi assicuro aveva buonissimi esiti. Se avevo le mani fredde ,quando iniziavo,cominciavano a scaldarsi e come sulla scrittura,venivano guidate,tantè vero che inspiegabilmente le univo,come a raccogliere il dolore di chi stavo aiutando e lo gettavo dove non c'era nessuno..e poi,per finire,quando sentivo di smettere,mettevo le mani a getto di acqua fresca,perche il mio spirito guida mi spiegò che oltre a freddare le mani,era sicuro che il lavoro era riuscito.
Ora non faccio piu' niente di tutto ciò che avrei dovuto fare..crivo..questo sì,scrivo anche tutti i giorni,ma è come se,pur comprendendo il mio blocco,si stà aspettando che io riprenda,ma secondo me non posso,dovrei stare bene dentro,con lo spirito e anche se in parte ci stò ,non mi sento pronta a ricominciare.
Secondo voi come devo fare?
Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato,leggendomi
Raggio di Luna Inserito il - 22/03/2007 : 20:03:00
Umilmente vorrei dire la mia esperienza.
Con la pranoterapia le mani diventano o (sono) sempre caldissime, si applicano dove c'è il dolore o la malattia e si prega con il Cuore,
una persona che conosco ne mette una dietro la nuca e l'altra in fronte....
l'Energia deriva da Dio, non è la persona che pone le mani ma Dio o il Suo Spirito che opera attraverso di essa, infatti il vero pranoterapeuta non dice mai "Io guarisco" ma dice pongo le mani, sono solo un tramite, un mezzo, sia fatta sempre la volontà di Dio e non prende un euro, perchè quello che ha è un dono che mette a disposizione per il prossimo, per chi soffre, niente gli è dovuto.
Le applicazioni durano a cicli e ho visto molte persone prima trovare benefici, e successivamente guarire,come in altri casi no, ma c'è sempre un motivo, anche se sembra apparentemente ignoto, ci si rimette nelle mani del Signore.
Anche sugli animali l'Energia opera, sono cmq cose molto delicate e vanno sempre documentate da referti medici sia prima che dopo.
E mai va sospesa la terapia della medicina tradizionale.
Il principio fondamentale rimane cmq e sempre L'Amore disinteressato per il prossimo e forse un'altra serie di requisiti...chissà
Di più non so e non ho voluto sapere...
Piccolo Principe Inserito il - 18/03/2007 : 12:07:25
Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega

a uesto punto non sarebbe bene dare informazioni specifiche di scuole affidabili, per chi volesse e potesse farlo?

chi cerca trova.
In base a quel che si cerca, si troverà.

Alfaomega Inserito il - 18/03/2007 : 11:42:56
a uesto punto non sarebbe bene dare informazioni specifiche di scuole affidabili, per chi volesse e potesse farlo?
cielo Inserito il - 17/03/2007 : 23:58:01
Si Reiki è un dono,un dono di Dio all'uomo,è una energia che non appartiene al singolo individuo ma all'intera umanità pertanto , a mio avviso, non può essere venduta,ma mi astengo dal giudicare chi chiede danaro in cambio..ognuno ha una sua strada e un suo percorso.Io l'ho ricevuta come dono e come dono la trasmetto a chi la chiede sia come attivazione che come trattamenti.Il pagamento arriva puntuale dall'Universo e vale molto più della moneta.
lory53 Inserito il - 17/03/2007 : 16:08:35

Si sono daccordo con voi piccolo principe ha descritto perfettamente,come pur troppo succede che troppe persone lo insegnano a scopo di lucro, in fondo al cuore si deve capire, cuali sono le persone giuste, un cuore puro con dedizione e amore lo può insegnre,io lo pratico da parecchio sia il primo che il secondo livello, vorei fare anche il terzo,non per darlo agli altri,semplicemente per me,ma non mi sento ancora pronta devo ancora fare un mio percorso,e forse poi lo sentirò quando è il momento di averlo, deve essere un dono io la penso così,anche perchè è una grande responsabilità.
cielo Inserito il - 17/03/2007 : 15:35:38
II Reiki è amore in azione.... guarire con l'energia delle mani si conosco il testo è affidabile ma più vicino alla prano che non al Reiki...Per esperienza diretta so che il Reiki non è una semplice tecnica ma un percorso di guarigione e crescita spirituale.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina