| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| The Return to Innocence |
Inserito il - 08/12/2007 : 11:06:50 In onore e memoria dei quattro operai delle acciaierie di Torino, assassinati il 7 Dicembre 2007, da un gruppo di imprenditori colpevoli di sfruttamento sul lavoro, dalla corruzione sindacale, e dall'indifferenza di una nazione. Attualmente altri giovani operai sono in condizioni disperate.
Bruno Santino, 26 anni, morto questa mattina.

Roberto Scola, 33 anni, aveva il corpo interamente ricoperto di ustioni; è morto intorno alle sette di stamane nel reparto rianimazione dell'ospedale Cto di Torino. Aveva due figli: Gabriele di un anno e Samuele 3 anni.
 quando è stato ricoverato, le sue prime parole ai medici le ha riservate proprio a loro: era terrorizzato di non poterli più rivedere.
Angelo Laurino, 43 anni lascia la moglie e due figli, Fabrizio di 12 anni e Noemi di 14.

Antonio Schiavone, 36 anni era sposato e padre di tre figli di 4 e 6 anni, e di un maschietto nato appena due mesi fa.

|
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Inserito il - 16/12/2007 : 12:29:54
Rocco Marzo, 54 anni, era ricoverato alle Molinette Nei giorni scorsi era stato sottoposto a due interventi chirurgici Torino, è morto il quinto operaio ustionato nel rogo alla Thyssen

TORINO - Si aggrava il bilancio dell'incidente accaduto il 6 dicembre scorso nella fabbrica torinese della Thyssen Krupp. Poco fa è morto il quinto operaio, Rocco Marzo, 54 anni, ricoverato alle Molinette. L'uomo nei giorni scorsi era stato sottoposto a due interventi chirurgici durante i quali gli era stata asportata parte della cute carbonizzata.
Restano gravi le condizioni di altri due operai, entrambi ventiseienni, Giuseppe Demasi, ricoverato al Cto, e Rosario Rodinò, ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Genova.
FIRMA l'APPELLO
Mai più morti bianche. Chiediamo al governo, alla Confindustria, a tutti gli imprenditori un impegno immediato su legislazione e applicazione delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro. Non è più il tempo delle parole. http://www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/morti_bianche/index.html
In onore e memoria dei quattro operai delle acciaierie di Torino, assassinati il 7 Dicembre 2007, da un gruppo di imprenditori colpevoli di sfruttamento sul lavoro, dalla corruzione sindacale, e dall'indifferenza di una nazione. Attualmente altri giovani operai sono in condizioni disperate.

Roberto Scola, 33 anni, aveva il corpo interamente ricoperto di ustioni; è morto intorno alle sette di stamane nel reparto rianimazione dell'ospedale Cto di Torino. Aveva due figli: Gabriele di un anno e Samuele 3 anni.
 quando è stato ricoverato, le sue prime parole ai medici le ha riservate proprio a loro: era terrorizzato di non poterli più rivedere.
Angelo Laurino, 43 anni lascia la moglie e due figli, Fabrizio di 12 anni e Noemi di 14.

Antonio Schiavone, 36 anni era sposato e padre di tre figli di 4 e 6 anni, e di un maschietto nato appena due mesi fa.

|
| allegra |
Inserito il - 13/12/2007 : 20:37:19 Che Dio ti ascolti, e renda i nostri cuori piu´ buoni. |
| figlia di sion |
Inserito il - 13/12/2007 : 17:44:30 Perchè non abbia piu' a succedere....
lottiamo per questo....
perche', tutti insieme, questa speranza ce l'abbiamo....
CHE NON ABBIA PIU' A SUCCEDERE....
|
| Fragolina |
Inserito il - 10/12/2007 : 22:44:37 Sono mortificata , sono tanto mortificata...non ho parole per tutto ciò , il mio cuore non riesce ad accettare questa crudele verità , di tutta questa gente che viene trattata così , mentre tira avanti la sua e la barracca di un altro , che vergogna , che vergogna , sono amareggiata , non ho parole.. |
| Solare |
Inserito il - 10/12/2007 : 22:20:02 Credo che in questi casi le parole non servono servono solo i fatti, che ognuno si prenda le proprie responsabilita Questo succede che quando non funzione la testa , non funziona niente. Quelli che piangono sono le povere famiglie. A loro non c'è ne frega niente anche perchè tutte le aziende d'Italia sono a rischio sulla sicurezza dei lavoratori. Bisogna intervenire immediatamente, se no abbiamo altri morti sulla coscienza.
Gesú mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le ànime, specialmente le piú bisognose della tua misericordia. |
| Luce Divina |
Inserito il - 10/12/2007 : 21:56:14 Vivo la sofferenza delle loro famiglie. Io come padre di famiglia lavoro nello stesso settore, in un laminatoio di tubi d'accaio e conosco bene il settore. In ogni momento ringrazio il mio Angelo custode per essere in quei momenti il mio " campanello d' allarme "... Il pericolo è veramente dietro l' angolo e " farsi male " è veramente facile. Un grazie particolare all' Angelo Custode che veglia e vigila su ogni nostro singolo movimento...
Un abbraccio celeste...Ste |
Inserito il - 10/12/2007 : 20:47:57
Mai più morti bianche. Chiediamo al governo, alla Confindustria, a tutti gli imprenditori un impegno immediato su legislazione e applicazione delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro. Non è più il tempo delle parole. http://www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/morti_bianche/index.html
In onore e memoria dei quattro operai delle acciaierie di Torino, assassinati il 7 Dicembre 2007, da un gruppo di imprenditori colpevoli di sfruttamento sul lavoro, dalla corruzione sindacale, e dall'indifferenza di una nazione. Attualmente altri giovani operai sono in condizioni disperate.

|
| Luce Divina |
Inserito il - 10/12/2007 : 11:18:07 Mi unisco a voi nel dolore e nella preghiera per questi compagni, mi son permesso di chiamarli compagni perchè anche io lavoro nello stesso settore e quando ho appreso la notizia mi si è raggelato il sangue. Per fortuna che nella mia azienda ci sono piu' Angeli Custodi che guidano i nostri responsabili a non sottovalutare la questione sicurezza. Per questo ringrazio loro che ad ogni inizio turno ci guidano sulla corretta strada.....
Un abbraccio celeste...Ste |
| fiamma bianca |
Inserito il - 09/12/2007 : 22:40:24 I corpi giaciono nella nuda terra di DIO solo le anime sono abbracciate da DIO e tenute strette al suo profondo Amore |
| elektra |
Inserito il - 09/12/2007 : 18:58:16 prego perchè ora le loro anime trovino pace e le loro famiglie trovino presto un equilibrio e riescano a superare tutto questo dolore........... |
|
|