| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Stellasplendente |
Inserito il - 02/10/2008 : 21:45:03 Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco d'Assisi
 |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| giovanna17 |
Inserito il - 08/10/2008 : 00:18:49 Rispetto l'islam come rispetto ogni credo religioso,preghiamo lo stesso Dio,come venga chiamato non ha importanza, Allah,Maometto Budda,crediamo a qualche cosa di Superiore di Supremo,se tutti noi aprissimo il nostro cuore all'amore vero senza razzismo,ma veramente, non solo a parole con piccoli gesti quotidiani,verso il nostro vicino senza guardare il colore della pelle,insegnando ai nostri figli ai nostri nipoti il rispetto innanzi tutto,un abbraccio di luce |
| robin |
Inserito il - 06/10/2008 : 20:55:08 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
San Franceso d'Assisi adorava e amava profondamente l'Islam, e voi?
Si, Piccolo Principe adoro e amo profondamente L'Islam.
|
| allegra |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:53:34 Io continuo a dire che a parole siamo tutti bravi, ma la realtá dei fatti é ben diversa, e la cronaca ogni giorno ce ne da prova. Dobbiamo prima di dire la parola"amore"dire la parola "conoscenza" dobbiamo imparare a conoscere le persone ,poi amarle, (dato che spesso é proprio per ignoranza che si crea razzismo),solo conoscendole ci possiamo rendere conto che le diversità portano arricchimento. Ciao a tutti, un abbraccio di luce. |
| pittipat |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:02:38 ciao Elektra,sono d'accordo con te....l'estremismo è sempre pericoloso,in ogni ambito,il "no" assoluto,senza possibilità di confronto alza barriere forti.l'esclusione a priori di un concetto blocca il progredire,come bloccano tantissimo i giudizi,che,per quanto una persona sia sicura di se,pongono limiti al dialogo.ti abbraccio.ciao |
| elektra |
Inserito il - 05/10/2008 : 20:27:12 Citazione:
"San Franceso d'Assisi adorava e amava profondamente l'Islam, e voi?"
Io credo in una "religione" dell'Amore Verso Dio unica e globale che insegni a tutti le migliori linee di condotta da seguire per amare e rispettare il prossimo.Credo che alla base di tutte le religioni si parta dall'amore verso Dio ,quindi in questo senso si amo e rispetto l'ISLAM come amo e rispetto tutte le religioni :
cristiane,islamiche ,induiste,buddiste e tutte le alre che non sto ad elencare. Chiaramente però non amo i forti poteri clericali che si creano(in ogni religione) e gli integralismi di ogni genere perchè danno dei limiti umani all'amore verso Dio e non permettono all'uomo di evolversi ,che credo sia il vero fine della vita che siamo chiamati a vivere . Un abbraccio |
| crisalb |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:50:57 Solo una parte degli islamici è estremista,come solo alcuni cattolici sono veramente credenti e in ogni religione c'è lo zoppo! Perchè non dovrei amare un'islamico?Io rispetto qualunque religione che insegni ad amare il prossimo e a rispettarlo...rimango cattolica perchè questa è la cultura con la quale sono cresciuta,e se analizzo ciò che mi è stato insegnato,devo amare il mio prossimo indipendentemente dalla sua religione!Poi io sono convinta che le religioni siano solo culture diverse,il Dio che preghiamo è lo stesso! |
| robin |
Inserito il - 05/10/2008 : 14:43:30 Il significato della parola Islam è abbandono e sottomissione a Dio e Pace che si può intuire nel loro saluto con SALAM. Personalmente adoro questa religione,conoscendo personalmente amici che vi sono nati e cresciuti, devo dire che ho trovato dialogo nel confrontarmi con loro rispettosamente. Penso che la conoscenza delle altre culture e religioni sia modo di crescita interiore per ogniuno di noi, sia per conoscenza ma anche per una ricerca interiore che porterà solo ad una crescita spirituale più umile e sincera senza distinzioni di razze o religioni essendo tutti figli Suoi.
Pace a voi tutti
|
| allegra |
Inserito il - 05/10/2008 : 12:19:18 Penso che il problema sia la non conoscenza ,prima di imparare ad amare, dovremmo imparare a conoscere chi per nazionalità, religione, colore o altro, ci sembra diverso. |
| Luce delle Stelle |
Inserito il - 05/10/2008 : 11:56:57
Io Amo, chi vive su questa Terra, che sia uomo o donna,che sia nero o bianco, e mio Fratello e mia Sorella. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 05/10/2008 : 11:55:13 San Franceso d'Assisi adorava e amava profondamente l'Islam, e voi? |
|
|