Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 Triste

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Semplicemente Inserito il - 13/12/2007 : 01:29:51
Salve Ragazzi,
mi devo un pò sfogare e so che voi potete capirmi,
ad ottobre ho conosciuto una ragazza, x me è stato una sorpresa scoprire che si trattava di una ragazza veramente speciale, ebbi subito la senzazione che si trattasse di una ragazza buona, sensibile, di una bellezza interiore difficile da trovare, stavo quasi per credere che fosse un angelo, in effetti mi sono quasi subito perso follemente per lei, l'ho riempita di piccoli gesti, mai invadenti, solo per farle capire il mio interesse, lei ha tentennato qualche volta finchè ha deciso nettamente che non sono il suo tipo, m'ha spiegato che ho pregi ma anche difetti che lei assolutamente non vuole trovare nel suo partner, a questo punto dal discorsetto dei pregi e difetti ho cominciato a capire che non era la ragazza che credevo, rimasi perplesso non poco nel capire che mi aveva studiato nei minimi particolari senza poi capire assolutamente nulla di me, io a questo punto le ho chiesto se potevamo comunque rimanere in contatto come amici, in effetti non c'è stato nulla di rilevante e nemmeno la relazione ha mai avuto luogo. Qui viene il bello, lei subito mi accusa perchè le sembra impossibile che il mio interesse sia già svanito, che ci vuole tempo, che mi devo sbollire e che a mente fredda avrei anch'io capito che non è possibile una nostra amicizia. All'ora capisco che la sua era solo tutta facciata, ma mi sembrava impossibile essere stato ingannato cosi, dopo un pò ho cominciato a mandarle qualche sms di saluto(uno a settimana circa), lei ha risposto ai primi e poi silenzio totale, non ha + risposto.
Finchè questa sera le ho ribadito che voglio solo un pò di amicizia e basta, lei mi ha risposto che sta bene e che avendo visioni di vita e stili di vita diversi non è possibile.... Io gli ho ribadito che non centra nulla il discorsetto stili e visioni diverse, che proprio per questo è interessante poter scambiare 4 chiacchere in amicizia visto la diversita (Nota solo a lei) e soprattutto perchè la ritengo una bella persona.... invece a sorpresa mi risponde che io devo crescere e che l'amicizia non va a comando ma è spontanea e cresce col tempo.... a questo punto sono diventato furioso, le ho spiegato che l'amicizia per me è amore e che l'amore per me non è spontaneo en nemmeno casuale ma è un sentimento che provo per tutti e tutto, anche per chi mi fa del male... basta lasciare libero il cuore x amare.... per me è semplice. Infine ho chiuso l'sms ricordandogli che è lei che deve crescere e non io.
Che immensa tristezza trovare persone che rifiutano cosi richieste di semplice amicizia... di amore... di affetto..... le mie porte saranno sempre aperte a tutti... ma so che non tornerà +.
Altro non posso fare di fronte una chiusura così marcata, posso solo dedicarle qualche bella preghiera affinchè possa un giorno capire che il mondo ha bisogno d'amore..... e chissà che capisca che deve aprirsi un pò di più ai sentimenti.
Buonanotte Ragazzi
Con amore!!!!
baci

p.s. (scusate gli errori, sono un strafalcione)
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maggie Inserito il - 16/12/2007 : 13:31:37
Ciao Semplicemente, ho letto attentamente il tuo messaggio... ti capisco benissimo... vorrei consolarti ma a parole mi è difficile. E' inutile dirti di lasciare perdere e che presto troverai una ragazza migliore di lei, no, adesso questo non ti aiuta, ma sappi che il mio cuore è lì con te. Un abbraccio.
allegra Inserito il - 16/12/2007 : 09:02:42
Ragazzi ma scusate, darle della poverina mi sembra davvero il colmo, e poi parlare alle spalle di qualcuno, lo trovo ancora peggio, e allora dato che a voler raccontare questo episodio sei tato tu, caro Semplicemente, e dunque parliamo di te.Capisco che i no fanno male, ma se non sei cio´che lei desiderava, perche´doveva dire per forza si, e´brutto un attimo prima vedere nella persona interessata l´ universo, e poi un attimo dopo diventa "niente.

Tu hai detto che la storia non era nemmeno iniziata, poi dici di lei"
Mha mollato,BE con tutto il rispetto un po´di paranoie te le fai!

POI dici: mi sono sentito messo sotto test, anche tu appena l´hai conosciuta l´avevi considerata "ragazza buona, sensibile, di bellezza interiore, facendo una divisione tra lei e le altre,come se le altre fossero tutte cattive, insensibili, e brutte interiormente.

Visto che non ce l´hai fatta come fidanzato, hai deviso il ruolo dell´amico, "avevi dato a lei della superficiale"ricorda che l´amicizia va coltivata giorno per giorno, non ci si improvvisa amici, eravate solo due conoscenti.

Andata male pure con quest´altro ruolo volevi addirittura appioppargli un tuo amico, e dato che gli amici generalmente ce li scegliamo simili a noi, o almeno con i nostri stessi interessi, capisco che lei se la sia data a gambe.

Ho sorvolato su cio´che hai scritto riguardante il suo voler trovare in fretta un compagno causa(perche´l´eta´avanza)be quello si commenta da solo!!!!!!!!!!!
eugenia Inserito il - 15/12/2007 : 21:32:13
penso che il problema non sia tu ma lei ,devi essere un ragazzo speciale e se spera di trovare un uomo senza difetti poverina mi spiace per lei ,ma nel suo cuore c'è poco spazio per sentimenti davvero profondi perchè quando si ama veramente con tutto ilcuore i difetti non li vedi neanche ciao
Semplicemente Inserito il - 13/12/2007 : 23:00:50
Ciao, hai ragione Allegra, ma lasciando perdere il fatto che anche lei inizialmente era interessata x poi chiudermi la porta in faccia e subito dopo facendola ragionare è tornata nei suoi passi per poi richiuderla di nuovo, il fatto è che io sono stato sincero e molto tranquillo al punto che quando ha deciso che non sono la persona che cercava mi sono subito reso disponibile come amicizia, visto che comunque non c'è stata una relazione ma solo interesse, non vedo dove stà il problema? Ah addirittura m'ha detto che mi faccio troppe paranoie???? mah a me sembra il contrario, visto che m'ha "mollato" come due fidanzati, quando in pratica bastava solo dire rimaniamo amici, il nostro rapporto andava poco oltre l'amicizia... ma all'ora mi viene quasi il dubbio che sono stato messo sotto "TEST" e non ho superato la prova, quindi sono diventato solo un'ingombro da eliminare, eppure di intesa ne avevamo parecchia, direi anche troppa o è stata brava a recitare la parte. Il problema stà qua... si stà bene insieme perchè non farlo da amici e basta???? chiedo la luna???? oppure non ha tempo da perdere e deve passare al prossimo test... ah dimenticavo di aggiungere che ha abbastanza fretta di trovare un compagno perchè l'età avanza ed ha progetti molto importanti, beh peccato per lei, pensare che avevo intenzione di presentargli un mio amico ed è pure un bel ragazzo, anzi secondo me ha perso la vera occasione della sua vita... è veramente un ragazzo fantastico e le carte sono in regola per un'approccio positivo.
Non capisco... non capirò mai....

Ah, dimenticavo di dire che non si può capire in poco tempo se la persona che hai di fronte può essere o meno il compagno della tua vita, infatti ci vuole molto più tempo per conoscersi, e soprattutto ci vogliono fatti reali e vissuti insieme x capire, ma basarsi solo su racconti e chiaccherate mi sembra mooolto superficiale.... purtroppo quello che mi frega, come sempre, è il mio carattere talmente semplice, tranquillo e paziente che riesco a suscitare mille dubbi, perplessità,ecc ecc, come se avessi chissà cosa da nascondere...

allegra Inserito il - 13/12/2007 : 13:15:48
E´ vero che il mondo ha bisogno di amore, ma l´ amore non si puo´ provare per tutti (parlo di amore tra uomo e donna);LEI E´ stata sincera, capisco che a te fa male,ma se cio´ che e´ scattato in te, non e´ scattato anche in lei, cosa deve fare questa ragazza? Vai avanti, vedrai che troverai la persona adatta a te.
lilla Inserito il - 13/12/2007 : 10:39:07
Ciao, hai fatto bene a voler parlare un pò con noi.
Ho letto quanto ti è "capitato" e posso dirti che anche a me è successo qualche volta un qualcosa di simile.
Al momento non si riesce davvero a capire l'atteggiamento nell'altro e quando subentra un pò di calma allora iniziamo a cercar di trovare quello che forse anche noi abbiamo "sbagliato" nei confronti dell'altro. Questa è crescita! Come sempre il tempo aiuta...il tempo ci può presentare mille, tremila, cinquantamila opportunità magari migliori e tu che sei cresciuto voltandoti indietro strizzerai l'occhio a quella persona che ora non riesci a capire. Chissà cosa turbinerà nel cuore di questa ragazza, forse non è sincera neanche con se stessa, forse anzi sicuramente è dolce come il tuo cuore l'ha percepita, però si fa trarre in inganno dai mille dubbi che magari ha nella mente.
Le preghiere che tu dici di inviarle sono davvero un caro pensiero e stai sicuro che il tuo cuore, la tua anima gioirà per questo e ti ritornerà a te con un sorriso stampato sulle tue labbra.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina