| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| angy |
Inserito il - 08/03/2007 : 17:16:25 Quantè importante il matrinonio cristiano? siete daccordo con le coppie di fatto? |
| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| archimedia |
Inserito il - 09/03/2007 : 19:20:15 Io non giudico negativamente le coppie di fatto..ne tanto meno altri tipi di unioni sè alla base c'è Amore...certo se io incontrassi l'uomo della mia vita, vorrei sposarlo con rito cristiano, sarebbe la consacrazione, e il rafforzo di questo vincolo. |
| angy |
Inserito il - 09/03/2007 : 17:09:44 ciao deasy vedo ke siamo della stessa città :) mi dispiace che nn è stato importante anke per l altra persona il tuo matrimonio ma tu la promessa davanti a dio infondo l hai mantenuta, e poi sarai una gran bella persona chissà se un giorno non troverai la persona giusta. un bacio angy |
| daisy |
Inserito il - 09/03/2007 : 16:17:12 Angy sono daccordo sul matrimonio Cristiano ho sempre creduto alla famiglia, anche se non sono stata fortunata a tal proposito, il fatidico giorno non è solo l'unione tra un uomo e una donna non ci scordiamo che in mezzo a loro c'è un testimone importantissimo GESU'.Solo che non si pensa a tale importanza oggi, ci si sposa e si divorzia con troppa facilità. Al mio di matrimonio ci credevo, però ci credevo solo io ciao |
| angy |
Inserito il - 08/03/2007 : 21:06:02 ANK IO SONO DACCORDO CON VOI ANKE SE CREDO KE SIA GIUSTO PROMETTERSI L AMORE DAVANTI A DIO, LUI è AL DI SOPRA DI TUTTO E QUINDI RITENGO OPPORTUNO IL MATRIMONIO IN CHIESA |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 08/03/2007 : 20:04:17 Citazione: Messaggio inserito da angy
Quantè importante il matrinonio cristiano? siete daccordo con le coppie di fatto?
sono d'accordo sulle coppie di fatto. sono d'accordo sul matrimonio cristiano.
metto in guardia sui matrimoni basati sull'ostentazione:
giocare con la sacralità, sporcandola con le apparenze, nel tempo reca sciagura.
|
| lory53 |
Inserito il - 08/03/2007 : 19:49:41 Sono d'accordo con te Angelo però ciò che conta per me è amarsi è rispettarsi e se ci sono dei figli e giusto che si dia l'opportunità del riconoscimento alle coppie di fatto, indipendentemente da ogni credo religioso. |
| lory53 |
Inserito il - 08/03/2007 : 19:35:46 |
| Angelo |
Inserito il - 08/03/2007 : 18:17:35 L'unione di una coppia intesa come maschio e femmina è il proggetto d'amore d'unione e procreazione,la troviamo in tutte le fedi religiose,ed è sempre stata la base non solo della natura umana,e delle società pagane,ma anche il perno delle società odierne. Il principio fondamentale è l'amore e non può essere la costrinzione,e chiaro che la società,lo stato deve porsi il problema del riconoscimento giuridico anche delle coppie di fatto,la dove esiste una lunga convivenza,o nella attesa di divorzio un riconoscimento giuridico delle coppie,questa è la base della famiglia. Altra cosa è il riconoscimento d'altre forme di coppia,che se possono avere dei riconoscimenti giuridici di tutela,certamente non possono essere equiparate alla famiglia naturale,non solo per un Cristiano o di altre fedi,ma per una società il cui principio deve comunque essere il diritto naturale. |