| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 28/01/2007 : 23:54:20
E' prima di tutto semplicità.
poi...? |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| lory53 |
Inserito il - 03/02/2007 : 11:38:14 amicizia è accorgersi quando una persona e sofferente e tu la puoi aiutare senza nulla chiedere donare amore con il cuore |
| opale |
Inserito il - 01/02/2007 : 14:56:38 Come già accennato nel post di Annalisa credo che il primo passo per creare un amicizia sia crearlo da noi. Noi siamo la chiave della nostra felicità,e sempre noi giudichiamo per noi stessi cosa sia giusto o sbagliato per il nostro benessere,con tutte le conseguenze che ne derivano per noi e per gli altri. Quindi stà a noi compiere il primo passo sù questa strada,ed avere fiducia in noi stessi perchè con il nostro offrirci agli altri in cambio avremo ciò che abbiamo donato di nostro,che sia amore od amicizia. namaste |
| Zaky |
Inserito il - 01/02/2007 : 08:58:10 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
E' prima di tutto semplicità.
poi...?
è semplicemente la voglia di trovarsi dentro il cuore dell'amico/a per incontrare la sua felicità nella propria. è esserci sempre e dare anche la propria vita. E' altissimo il valore che ho dell'AMicizia, ma pochi credono in questo.
|
| Pixel |
Inserito il - 31/01/2007 : 23:43:34 I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 31/01/2007 : 20:53:37 Citazione: Messaggio inserito da tatyka
IL VERO AMICO sulla Terra NON ESISTE. L'unico VERO AMICO è il nostro Angelo custode, San Michele,Gesù e Dio.
l'amicizia è una condizione delicata da coltivare. Ci vuole pazienza e fiducia. Quando mancano, è molto difficile che l'amicizia cresca.
Non credo che le proprie esperienze personali negative, debbano essere da insegnamento per scoraggiare la Speranza che l'amicizia può esistere.
Non credo che Dio e gli Spiriti Celesti siano felici nel vederci disprezzare le persone e l'amicizia per alcune esperienze negative.
|
| neve |
Inserito il - 31/01/2007 : 09:27:25 Citazione: Messaggio inserito da tatyka
IL VERO AMICO sulla Terra NON ESISTE. L'unico VERO AMICO è il nostro Angelo custode, San Michele,Gesù e Dio.
L'amicizia esiste. E' l'amore tra uomo e donna ad essere un'illusione. Tanto legato all'aspetto fisico che in realtà si tratta solamente di sesso. |
| Cristina |
Inserito il - 31/01/2007 : 00:44:48 posso dire la mia? fino a qualche mese fà non credevo assolutamente all'amicizia!! avevo intorno a me persone che definivo "CONOSCENTI",non amici. Mi sentivo,però sola;avevo la mia vita privata ma non una persona amica,qualcuno a cui affezionarmi che non dovesse essere per forza solo il mio ragazzo..COSì,mi ritrovai molto spesso a pregare. Quando parlavo con Dio e con P.Pio a cui sono molto legata,gli chiedevo se mi avrebbero fatto un dono e cioè quello di avere/conoscere un'amica.Fatto stà per farvela breve questo si è avverato;ho conosciuto una famiglia che da pochi mesi è venuta ad abitare nel mio palazzo e sin da subito si è instaurato un forte legame:con lei siamo come sorelle,il marito come un cognato e il figlio ci considera come i suoi zii,come noi lo consideriamo il nostro nipotino.Le nostre giornate non sono piu' monotone come un tempo,io ho ripreso a cucinare con l'armonia di un tempo e già si parla di far passare l'inverno per poi andare a visitare S.Rita, La grotta dell'arcangelo Mikael ..insomma il cielo mi ha ascoltata,e che sia fatta la volontà di Dio per tutto.Non dico di crederci ora all'amicizia ma per qualche particolare motivo a me è successo così,si vede che per Dio ne avevo davvero bisogno,Quindi,come dice un detto antico "QUELLO CHE é TUO NON TE LO TOGLIE NESSUNO" |
| JophieL |
Inserito il - 30/01/2007 : 19:01:12 L'amico è tutto. Colui che ascolta in silenzio, capisce con la propria mente, colui che non giudicherà mai. Uomo e donna.
Un abbraccio di luce a tutti voi.
Riccardo |
| Annalisa |
Inserito il - 30/01/2007 : 17:29:41 L'amicizia è saper dare senza nulla pretendere in cambio, è condividere felicità e dolore, momenti gioiosi e momenti difficili. E' essere obiettivi l'uno con l'altro per avere la forza di riportarsi sulla giusta via. E' sapere di poter contare su qualcuno avendo la consapevolezza di poter fare altrettanto. L'amicizia esiste, basta saperla tenere viva.
Amico è bello, amico è tutto, è l'eternità, è quello che non passa mentre tutto va.... |
| Acqua |
Inserito il - 30/01/2007 : 16:14:38 L'amicizia è camminare per mano nella breve strada della vita e sorreggersi l'un l'altro ogni volta che si sta per cadere. E'un sorriso sincero e un abbraccio pieno di amore e comprensione. |