| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| angy |
Inserito il - 02/11/2006 : 17:49:58 PONGO A VOI MAMME QUESTA DOMANDA: COSA SI PROVA A VEDERE PER LA PRIMA VOLTA TUO FIGLIO? |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| opale |
Inserito il - 14/01/2007 : 01:27:54 Sono d'accordo con ANGELO;la spiritualità di una persona non la si può paragonare alle esperienze singole di ognuno,nostro figlio è nostro,e per ciò in sè stesso a noi appare speciale,e tutte le espressioni esterne ci lasciano indifferenti,animati da quella splendida forza che è l'amore. SAIRAM |
| calzetta |
Inserito il - 13/01/2007 : 11:44:42 Penso debba essere una sensazione davvero sepciale,imparagonabile con tutte le altre:non essendo mamma non posso darne testimonianza ma,credo,che per una mamma,avere la possibilità di tenere tra le braccia questa piccola creatura cosi indifesa e dolce,sia una sensazione cosi forte da non poterla quasi descrivere..una grande pace,mista anche ad incertezza e dubbi,tutte sensazioni racchiuse nel proprio cuore,ringraziando Dio per questa benedizione :) |
| mari73 |
Inserito il - 25/11/2006 : 11:54:03 Per me diventare mamma per la prima volta è stata un'esperienza bellissima ....ell'estremo di tutto .....far uscire una vita dentro di me e sapere che quell'esserino lo generai io assieme a mio marito .... mi fece essere quasi onnipotente .... una magia indescrivibile .... un miscuglio tra dolore e piacere .... e appena me lo ritrovai fra le mani questo piccolo essere mi abbandonai in un pianto liberatorio e di felicità e mi feci una domanda ..... ma l'ho creato io ??? Domanda normalissima ..... e la risposta me la sto dando ora mano a mano che mi sta crescendo vicino ..... ! Emozioni indimenticabili .... specialmente il primo parto .....!!! Mari73 |
| JONCRISANG |
Inserito il - 15/11/2006 : 22:56:59 nel mio cuore si e' cancellato l egoismo ...e appena l ho vista ho pensato a me non piu' al singolare ma solo al prulare noi....perche' la mia anima si e' sdoppiata con la sua nascita e tutta la mia vita.... |
| sarabeby |
Inserito il - 15/11/2006 : 14:25:37
|
| Angelo |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:40:23 Citazione: Messaggio inserito da Acqua
Caro Angelo,certe volte noi figli ci sentiamo più maturi dei nostri genitori,dopo tanta solitudine e soffrenza s'impara ad amarli anche così.Bisogna andare avanti e lasciare alle spalle i brutti momenti, stringere i denti quando ritornano,i cuori s'induriscono.....Ma alla fine, dopo tanto dolore,noi figli soli ci rendiamo conto che il Signore è stato sempre con noi e ci ha accompagnato mano nella mano fino a diventare adulti.Avrei voluto una famiglia diversa, ma capisco che diversamente non avrei conosciuto Gesù come adesso.....Spero che il desiderio di una mia famiglia felice si esaudirà.
Non e facile dare un giudizio sereno su i famigliari,specialmente quando certe situazioni reccano magari dolore,non e facile perchè spesso non si conoscono le ragioni di certe situazioni o storie personali,cosa possiamo fare?possiamo cogliere dalle nostre esperienze due importanti lezioni,una e quella di non ripetere gli stessi errori magari dei nostri genitori(errori non colpe)secondo costruire una nostra famiglia con maggior consapevolezza di ciò che è bene e male.per mia personale esperienza non ho mai conosciuto un genitore che non amasse i propri figli,magari e incapace d'amare ma ha amore, e ciò pesano sue storie il suo essere. Ecco ciò che noi possiamo fare,creare famiglie dove regni l'amore vivo,libero,disponibile pronto,e non è facile ma è una sfida della vita.
Il Signore e sempre con noi anche nei momenti bui,anche quando noi scordiamo lui,ma se vogliamo che nella società,nelle famiglie regni l'amore la pace impariamo ad amare,e lasciare dietro di noi(e so che non è facile quante volte le lacrime scendono,e la rabbia)ogni esperienza,ma da essa trarre linfa vitale per vivere con amore.
Ricordiamo anche una cosa,anzi un comandamento"onora tuo padre e tua madre" Non dice se ma dice onorali.Ricordiamo che è facile costrire un palazzo su un terreno libero,ma costruirlo la dove vi sono macerie e più stupendo.
Namaste. |
| angy |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:19:38 grazie per le risposte, io sono sicuro ke sarà la cosa piu bella del mondo ciao :********* |
| Acqua |
Inserito il - 02/11/2006 : 22:58:18 Caro Angelo,certe volte noi figli ci sentiamo più maturi dei nostri genitori,dopo tanta solitudine e soffrenza s'impara ad amarli anche così.Bisogna andare avanti e lasciare alle spalle i brutti momenti, stringere i denti quando ritornano,i cuori s'induriscono.....Ma alla fine, dopo tanto dolore,noi figli soli ci rendiamo conto che il Signore è stato sempre con noi e ci ha accompagnato mano nella mano fino a diventare adulti.Avrei voluto una famiglia diversa, ma capisco che diversamente non avrei conosciuto Gesù come adesso.....Spero che il desiderio di una mia famiglia felice si esaudirà. |
| Angelo |
Inserito il - 02/11/2006 : 22:22:04 Si e vero,non sono una mamma ma un padre anzi un nonno,però care amiche se posso vorrei dire una cosa ok?
Essere madri è senza dubbio non solo una grande gioia,ma forse una delle cose più straordinarie che DIO ha donato;e anche essere padre e un grande straordinario dono,proprio perchè l'uomo non avverte tutte quelle senzazioni della gestazione sembra che vi sia spesso una certa non partecipazione viva alla vita nascente,o per alcuni vi è una certa insensibilità:Ma posso assicurare che non è cosi.
Il proggetto di un figlio e un altro che grandi impegni spirituali e sociali,e tanto più vi è amore tra i due tanto più si riesce a trasmettere al figlio o figlia il senso reale della vita,e la base della vita di un figlio,l'amore tra i genitori.
Quando uno dei due pensa,di poter privare l'altro o l'altra della gioia di partecipare alla crescita di questo essere, e perchè la base e priva d'amore,e non potrà mai dare al figlio o figlia quel elemento fondamentale che è l'amore di entrambi:e priva il nascente di uno dei diritti fondamentali.
Non si rendono conto molti genitori di quanto male fanno ai figli separandosi,uno in particolare privare l'amore famigliare.E far valere solo un puro fatto d'egoismo. |
| Zaky |
Inserito il - 02/11/2006 : 22:01:22 Citazione: Messaggio inserito da deoris
neanch'io purtoppo ( o per fortuna ) sono mamma... Però un giorno vorrei dare un figlio all'uomo che amo. Penso sia una cosa bellissima guardare il frutto del nostro amore. é una delle cosa più belle del mondo. Ma cosa proverà vostro figlio quando vi vedrà a voi la prima volta senza veli? Una persona buona lo è semrpe ,una persona malvagia ,o con nel suo cuore sentimenti di odio e cattiveria ,non può fingersi buona a lungo...prima o poi i suoi veri sentimenti saltano fuori...Essere genitori è una grande responsabilità , cosa diranno un giorno i nostri figli sapendo quante persone abbiamo fatto soffrire?
Cara Deoris, Non privarti di un dono così prezioso solo per questo timore. Il bene e l'Amore si conquistano giorno per giorno e con l'aiuto del Signore. Tutti noi abbiamo fatto tanti errori, tanti peccati e involontariamente o no, abbiamo ferito chissà quante persone e non si si nasce imparati di niente. Certo è sicuramente una grande responsabilità essere e fare i genitori, ma è talmente tutto tanto ripagato! Non esiste una profondità di Amore più intenso in questa vita che l'amore di un figlio. Beh le mie figlie, la mia famiglia sono davvero tutta la mia vita...E se sono quella che sono è anche grazie a loro. Non auguro a nessuno certo i problemi adolescenziali...e la mia vita, dallo scorso anno ha preso una piega bruttissima...ma non rinuncio a tirarla fuori da dove si trova, ti assicuro a costo della mia stessa vita. Forza mammine belle, NON ABBIATE PAURA!
|
|
|