| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angelo |
Inserito il - 21/10/2006 : 09:27:49 ![]()

Buon giorno a tutti:Buon fine settimana
Pace e bene.
Ci domandiamo spesso,quale è il segno più bello,più importante che possa esistere,e che veda noi parte generatrice di ciò?
il segno più bello e per me quello che ci da la possibilità di non giudicare mai le azioni o i pensieri altrui(il che non esclude dare consigli)ma in qualunque modo dare un contributo perchè prevalga il bene sul male.in ogni caso sempre:
Un carissimo amico,che per ragioni religiose e convinzioni spirituali,è un antimilitarista,nessuna guerra e santa,perchè santo è DIO: Chiamato ad assolvere il servizio militare,e dovendo andare la dove ancora vi è guerra violenza,passo una intera giornata ad attendere che la sua guida spirituale li desse un consiglio: La sera riusci a parlare con lui,gli espose il problema,e gli chiese se doveva fuggire. "Perchè devi fuggire?"La dove vi è la violenza vi sono persone figli di DIO che soffrono per la violenza,morti da seppellire,ferite da curare,lacrime da asciugare. sono tutti figli di DIo come te me,ami il prossimo tuo? Vai e servilo la dove vi è bisogno,non uccidere è scritto,questo tu devi fare.Va e porta con te il seme della pace che nasce dalla fratellanza e servizio. |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| figlia di sion |
Inserito il - 27/10/2006 : 21:45:40 angelo..... grazie, grande lezione di vita e d'amore
|
| Acqua |
Inserito il - 27/10/2006 : 20:34:03 Ho ben capito cosa vuoi dire.Se un uomo sceglie una via tortuosa in vesti che non sono le sue, esso può anche trasformare il simbolo che rappresenta.Sì, il soldato rappresenta la guerra, ma quanti vanno in terre dilaniate per portare pace e amore.L'abito non fa il monaco.Questo mi fa venire in mente un sogno che ho fatto stanotte.Ho visto una camera dall'esterno,sporca e vecchia.Dentro era tutto in ordine, luminosa, solare e non mancava nulla.Poi ho visto una stanza bellissima, immersa in un giardino, ma dentro era spoglia,una fioca luce artificiale illuminava un angolo e non c'era nessun mobilio.Starci dentro era soffocante.....Allora mai giudicare quello che si vede da fuori,siamo tutti bravi a far questo.Ma chi realmente s'impegna a leggere nei cuori? |
| Angelo |
Inserito il - 27/10/2006 : 20:15:36 in questo mio spot.ho cercato di dire a tutti noi una cosa che penso fondamentale:
molto spesso si giudica una persona a secondo il suo impegno che svolge in ambienti della società,esempio nella religione,nella musica quante volte abbiamo senti che tale cantante o gruppo musicale è moralmente non a posto,o nella politica a secondo la militanza di frequenza:Ma si scorda una cosa fondamentale,che quella persona anche in certi ambienti se mosso da spirito d'amore,di fratellanza molto può fare per semminare il giusto senso di servizio.Ora noi viviamo in una terra di DIO,con tante contradizioni dove a dura prova e sottoposta la nostra volontà e ricerca di luce Divina,ma e proprio la dove e forte la lotta tra il bene e il male che bisogna impegnarsi al trionfo della giustizia,questo non significa camminare in strade dannate,ma significa credere che anche il più stolto può riprendere la strada di ciò che è bene. Come quel ragazzo,pur matenendo fermo il sacro principio di non uccidere,va proprio la nei campi di battaglia per portare conforto e una parola di pace. Cristo e sceso su questa terra,ha condiviso con noi ogni nostra sofferenza,Il figlio di DIO dimostra tanto amore per l'umanità da riconoscere la stessa come frutto della sua creazione.
 |
| Acqua |
Inserito il - 21/10/2006 : 14:55:32 ![]()

Gli angeli dell'11 Settembre |
| emmes |
Inserito il - 21/10/2006 : 10:24:49 Parole di pace
O la guerra è obsoleta o lo sono gli uomini (Richard Buckminster Fuller) |
|
|